La splendida Michelle Hunziker, come un raggio di sole avvolta in un audace costume rosso fuoco, ha deciso di sfidare le nevi della cima più alta d’Europa. Nonostante trovasse sul ghiacciaio, ha posato per uno shooting mozzafiato indossando un outfit da mare. Ma non è tutto: la nostra irresistibile sex bomb ha lanciato un vero e proprio trend estivo con l’hashtag #costumatainvetta. “Ragazzi, questa è la challenge dell’estate. Taggatemi ovunque voi siate”, ha scritto provocante. Nemmeno il freddo glaciale a -6° poteva fermare la nonna di Cesare Augusto, figlio di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, che ha dichiarato: “Ho sempre desiderato provare l’ebbrezza di congelare le ciapet ad alta quota. E ora vi sfido tutti!”
Ma non si tratta solo di bellezza e audacia. Michelle Hunziker, con il suo fisico mozzafiato e il suo irresistibile senso dell’umorismo, ha rivelato il suo segreto per invecchiare splendidamente. “Molte persone mi chiedono: ‘Mich, ma non hai paura di invecchiare?’ E io rispondo sempre di no. Per me, il passare del tempo e il cambiamento sono naturali”, ha condiviso in una lunga storia sui social. “Invecchiare è l’unico modo per non morire, quindi è già un concetto positivo. Quello su cui mi sono sempre concentrata è invecchiare in salute. Ho sempre investito e ho sempre desiderato investire nella mia salute e nel mio futuro”.
La svolta è arrivata quando Michelle aveva 33 anni, dopo la fine del suo matrimonio con Tomaso Trussardi. Ha raccontato di quel momento in cui ha deciso di prendersi cura di sé stessa per rimanere giovane. “Un giorno, a 33 anni, mi sono bloccata il collo e mi sono chiesta: ‘Non posso nemmeno starnutire senza bloccarmi’. Sono andata a lavorare a ‘Striscia la notizia’ completamente bloccata”, ha ricordato. Da lì, ha iniziato a lavorare sulla postura e ha imparato le basi delle scienze motorie grazie al suo primo personal trainer. “Ho investito di più nella mia salute e ho goduto della vita. Il mio investimento è invecchiare in salute e, di conseguenza, rimanere uno gnocco. Se sei sano, grato, felice, diventi uno gnocco”, ha spiegato con il suo solito spirito vivace.
Da quando è nato Cesare Augusto, il primogenito di Aurora Ramazzotti e Goffredo Cerza, Michelle Hunziker, che ha festeggiato i suoi 46 anni a gennaio, ha assunto immediatamente il ruolo di nonna d’Italia. È diventata l’icona delle giovani nonne italiane e ha lanciato una sfida alle sue coetanee. “In questa nuova veste di nonnitudine, ho scoperto una cosa interessante: l’Italia pullula di nonni e nonne quarantenni”, ha rivelato. “Ma c’è ancora un tabù: molti nonni non vogliono farsi chiamare tali o hanno paura di dichiararsi nonni e portare in alto la bandiera della nonnitudine. Alzatevi nonne! Oggi la nonnitudine non ha più niente a che fare con l’età, è uno stato mentale! La nonnitudine è una cosa meravigliosa e nel 2023, con tutte le battaglie che stiamo combattendo, perché non combattere anche per dimostrare che la nonnitudine non è legata all’età anagrafica?”.