Home RECENTI Gli haters non danno pace (neanche dopo la morte): sfregiato dopo...

Gli haters non danno pace (neanche dopo la morte): sfregiato dopo un giorno il murale di Berlusconi a Milano

L'opera dell'artista aleXsandro Palombo che ritrae il defunto ex Premier è stata devastata con scritte offensive nel quartiere Isola.

cof

Per rendere omaggio alla figura archetipica di Silvio Berlusconi, il contemporaneo artista pop e attivista Palombo, ha ben pensato, nella giornata del 27 giugno 2023 di dipingere il Cavaliere proprio sul muro davanti allo stabile dove è cresciuto. Abito blu notte e una cravatta a pois: cosi lo ricorda alla sua città. Un espressione rassicurante e uno sguardo ammiccante. Alla mano un secchiello piena di colla e la scritta “Self-Made”. Nell’altra si nota invece, un pennello con cui “ha affisso” una targa toponomastica che indica la nuova denominazione del luogo: “Via Silvio Berlusconi 1936-2023”. La sua via ora e per sempre? Senza dubbio un gesto che il nostro ex Presidente avrebbe compiuto molto volentieri.

La via in memoria di Berlusconi, oltraggiata in meno di 24 ore

Così via Volturno, nel quartiere Isola di Milano, si era subito trasformata in una luogo nostalgico, una casa di Anna Frank italiana, dove fermare il tempo: «I milanesi non dovranno più aspettare 10 anni per vedere un luogo della città intitolato al Cavaliere Berlusconi», si legge in una nota. Peccato che il murales davanti al civico 34, a pochi metri dall’abitazione in cui ha vissuto con mamma Rosa, il padre Luigi, la sorella Maria Antonietta e il fratello Paolo, non è stato apprezzato da tutti. Nella mattina del 28 giugno 2023, qualche teppista di zona o nemico giurato del fondatore di Fininvest ha vandalizzato l’iniziativa dell’artista, già noto per aver ritratto importanti personalità politiche del nostro tempo.

Scritte offensive sul dipinto dell’Ex Premier: i residenti le hanno fatte sparire

Immediato il lavoro dei vicini che si sono messi all’opera e non hanno perso tempo nel cancellare le frasi cattive e poco rispettose contro l’uomo scomparso tanto amato e odiato dal popolo italiano.

Articolo precedenteLa Bortone stramazza in studio per le rivelazioni su Gino Paoli: “il gelo in una stanza”
Articolo successivoDraghi e il pranzo in solitudine in aeroporto