Home CRONACA Celebs Body shaming ai danni di Costanza Caracciolo: ecco il motivo

Body shaming ai danni di Costanza Caracciolo: ecco il motivo

In rete sono molti a farsi domande sulla pancia dell’ex velina. Lei è una donna che affascina tutti… ma da tempo il suo corpo è cambiato. Sui social ha purtroppo dovuto confrontarsi con alcuni stupidi haters che non perdono occasione per farle notare che il suo fisico non è esattamente quello di qualche anno fa.

Perchè la pancia di Costanza Caracciolo non va via

L’ex velina ha avuto due bellissime bambine. Dopo la seconda gravidanza ha provato a lungo a tornare in forma, senza però riuscire ad eliminare la pancia. In seguito ha scoperto che la causa è un preciso disturbo. Le sue parole “Inizialmente credevo si trattasse di una condizione fisiologica, legata ai cambiamenti inevitabili del corpo durante le due gravidanze. Ma quando, a un anno di distanza dall’ultimo parto, ho capito che non c’era verso di buttare giù la pancia, mi sono sottoposta a un’ecografia della parete addominale, su consiglio del mio medico di famiglia.”

La ragione si chiama “diastasi”

Costanza Caracciolo ha poi aggiunto: “È venuto fuori che ho una diastasi addominale di cinque centimetri, fortunatamente non accompagnata da ernia ombelicale.” Per poi concludere: “Bene o male io sono sempre riuscita ad arginare i commenti e le domande morbose riguardo al peso. Ma non tutte le donne hanno la forza di reagire con una risata o una scrollata di spalle”.

Articolo precedenteVirali le tet*e di Giorgia Soleri: senza Damiano dei Maneskin si da alla pazza gioia
Articolo successivoAlle volte leggere può far… morire!