L’attrice e modella francese, diventata nel corso del tempo una vera e propria icona di bellezza, in una recente intervista ha rivelato alcuni particolari inediti riguardanti la sua vita privata. Soprattutto su quella sessuale. Ha sfilato per stilisti famosi, posando per importanti brand, lasciando un segno indelebile nell’immaginario collettivo dei fashion victims.
Successivamente si è avvicinata al mondo del cinema, esordendo in Asterix & Obelix contro Cesare. In un’intervista la modella rivela alcuni aneddoti e curiosità inerenti la sua infanzia e aspetti particolarmente inediti e intimi come la sessualità. Come ha spiegato l’attrice, sin da ragazza le affascinava indossare vestiti da uomo, trovando molto sexy lo smoking “Trovo che lo smoking sia sexy. Mia madre mi voleva sempre carina, io allora per ribellarmi mettevo i pantaloni sotto la gonna”.
La prima volta con una donna
Lei racconta di non essersi mai innamorata di una donna, ma di essersi approcciata alla sessualità con una ragazza: “Non mi sono mai innamorata di una donna ma la scoperta del sesso è avvenuta con una ragazza. Fu come quando si gioca al dottore e all’infermiera. Oggi c’è una nuova generazione più profonda e libera. Si ama l’anima, non il fatto di essere uomo o donna”.
I suoi amori
La nota modella e attrice laetitia Casta è stata fidanzata con Stéphane Sednaoui e il 19 ottobre 2001 è nata la loro primogenita. Successivamente, due anni dopo la modella ritrova l‘amore con l’affascinante attore italiano, Stefano Accorsi. Dalla loro storia d’amore sono nati due figli: Orlando il 21 settembre 2006 e Athena il 29 agosto 2009. Dopo la fine della relazione con l’attore italiano, Laetitia Casta ha sofferto, ritrovando fiducia nell’amore solamente nel 2015 insieme all’attore francesce Louis Garrel. Due anni dopo, sono convolati a nozze, nel giugno 2017 in Corsica a Lumio. Dal loro matrimonio è nato un figlio, il 17 marzo 2021.
Ospite al Festival dei Due Mondi
Oltre alla grande passione per mode e cinema, Laetitia Casta ama in maniera profonda anche il teatro. Infatti quest’anno è una delle protagonista del Festival dei Due Mondi a Spoleto, portando in scena il monologo “Clara Haskil. Prélude et fugue”, su testo di Serge Kribu, diretta da Safy Nebbou.