Voci insistenti vorrebbero una sostituzione al comando del programma del 31 dicembre su Rai Uno. Alla conduzione de L’anno che verrà: Amadeus potrebbe essere rimpiazzato da Pino Insegno? C’era chi, tempo fas, aveva addirittura ipotizzato di un arrivo del conduttore e doppiatore al Festival di Sanremo 2024, Anche se su quel fronte i pettegolezzi sono stati accantonati. Nelle ultime ore invece è arrivata fresca fresca la notizia in merito allo show con cui Rai 1 saluta l’anno in corso per abbracciare quello nuovo. Ormai da diversi anni come padrone di casa c’è Amadeus… ma le cose potrebbero presto cambiare.
L’anno che verrà: Amadeus sostituito da Pino Insegno?
Una cosa è sicura: il cambio di location. Il programma lascerà ufficialmente l’Umbria per spostarsi in Calabria. Nella nota diramate non c’è però il riferimento al conduttore, anche se sul sito di Rai Com è possibile trovare la foto di Amadeus nell’articolo relativo. tesi avvalorata dallo specialista in questo genere di argomenti Davide Maggio, che conferma la presenza dell’ormai “re” della Rete Ammiraglia della Tv di Stato.
Insegno si dovrebbe accontentare de Il Mercante in fiera su Rai 2 a partire dall’autunno e de L’Eredità su Rai 1 da gennaio 2024. Sicuramente tutti i dettagli verranno svelati il prossimo 7 luglio, durante la presentazione dei palinsesti Rai.
L’anno che verrà: un finale coi botti
Dopo Terni e Perugia, lo show di Capodanno si sposta in Calabria, anche se non è stata svelata la location precisa. Lo spettacolo andrà in onda da questa regione per due anni in quanto la Rai ha firmato un accordo biennale. Ma, alla fine della fiera – come si usa dire – chi presenterà lo show?!? Gli spettatori, soprattutto quelli attempati… vorrebbero sapere di che morte morire il 31 dicembre.