La nostra presidente del Consiglio Giorgia Meloni si rilassa, sorseggiando un cocktail sul lido sabbioso di Cala Masciola, nei pressi di Borgo Egnazia (Puglia), dove è approdata con un volo di Stato di ritorno dal Consiglio europeo di Bruxelles, trascorrendo in quel luogo affascinante qualche giorno di vacanza.
La Repubblica in versione “replay”: spaccia per nuova una Meloni di tre anni fa
Tutto assolutamente corretto (anche i politici hanno bisogno di relax, ci mancherebbe), salvo il fatto che l’immagine pubblicata dal quotidiano La Repubblica… risale a tre anni fa! Lo scatto incriminato, che non è sfuggito agli occhi attenti di qualche biografo della Meloni, è stato realizzato a Ostia, peraltro pubblicato dalla leader sul suo profilo Facebook.
Mai un giorno di vacanza? Falso!
Possibile che un capo di Stato del suo livello non abbia al seguito un fotografo o un addetto stampa per attività di questo tipo?!? Sempre in merito alle sue vacanze, è opportuno citare un aspetto. La Repubblica non è l’unica a non raccontarcela giusta! Infatti lo scorso 31 marzo, ospite del podcast Terraverso di Libero, il presidente del Senato Ignazio La Russa ha dichiarato che la presidente del Consiglio Giorgia Meloni «non è cambiata» in questi primi mesi di governo. «Ha solo dovuto riempire di più le sue giornate», ha affermato La Russa, rispondendo a una domanda del condirettore del quotidiano Pietro Senaldi. A sostegno di questa tesi ha aggiunto che la leader del suo partito «non fa un giorno di vacanza da almeno due o tre anni». «Ma non un giorno di vacanza all’estero… non ha fatto un giorno di vacanza!», ha specificato La Russa.
Non ce la raccontano giusta…
Bugia! Per esempio, la scorsa estate Meloni ha trascorso alcuni giorni di vacanza in Puglia, prima che la campagna elettorale per le elezioni politiche del 25 settembre entrasse nel vivo. A luglio la leader di Fratelli d’Italia «ha scelto Alezio, a pochi passi dal mare di Gallipoli, per un momento di relax», come riportato l’11 luglio scorso dal Quotidiano di Puglia. Ad agosto, «assieme al fidanzato e alla figlia Ginevra, la “Giorgia nazionale” ha trascorso con amici una serata a Polignano, prima di trasferirsi in Valle d’Itria per il Ferragosto», si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno. Prima della fine della scorsa estate Meloni si è poi presa «qualche giorno di riposo» allo stabilimento Twiga di Forte dei Marmi in Toscana, ci fa sapere Affari italiani. Anche nel 2021 la leader di destra aveva scelto la Puglia per il suo relax vacanziero. Come riportato da un articolo del quotidiano Il Mattino. Luogo scelto la Valle d’Itria, nota per i suoi trulli.