Il contratto di Barbara D’Urso con l’azienda sarebbe dovuto scadere a dicembre 2023, ma inaspettatamente tutto è finito prima. Dopo il post della sorella Daniela, ora Carmelita ha deciso di parlare e raccontare la sua versione dei fatti.
Barbara D’Urso e la verità sul suo addio a Pomeriggio Cinque
«Ne ho sopportate tante, forse un giorno lo racconterò, ho messo la testa sott’acqua perché lavoravo con passione, ma questa volta no. Il sentimento dominante? Il dolore, unito allo sgomento e alla rabbia. La cosa che mi fa più male è che non mi hanno permesso di salutare il mio pubblico». La conduttrice afferma di non avere mai concordato insieme a Canale 5 di abbandonare “volontariamente” Pomeriggio Cinque, come invece è stato riportato nel comunicato stampa. «Con quel comunicato hanno fatto pensare che fossi d’accordo nella decisione [..] Io non ho concordato nulla, mi hanno lasciata a casa in pochi giorni», ha continuato durante l’intervista a Repubblica.
L’intervento dell’agente Lucio Presta e la risoluzione del contratto
Barbara ha inoltre raccontato che il suo agente Lucio Presta ha dialogato con l’azienda. Infatti, oltre alla conferma di Pomeriggio Cinque per altre due stagioni, avrebbe cercato di ottenere per la sua protetta un programma in prima serata. Ma non è andata così. L’editore avrebbe offerto le stesse condizioni economiche e editoriali, sicuro di poter trovare magari in futuro qualcosa in prima serata adatto a Barbara.
In assenza di notizie Presta avrebbe rilanciato proponendo di anticipare la chiusura del rapporto lavorativo al 2 giugno, una volta terminata la trasmissione pomeridiana. Pier Silvio però, si sarebbe mostrato contrario, confermando la validità del contratto fino al 31 dicembre secondo gli accordi presi precedentemente. L’azienda avrebbe inoltre confermato la volontà di trovare un prime time per lei.
Tra il 26 e il 28 giugno però è cambiato tutto. Arriva la possibilità di chiudere in anticipo il contratto, ma senza possibilità di ritorno, perché Barbara scopre che da settembre non sarà più alla guida di Pomeriggio Cinque. Avranno forse tirato troppo la corda?
Il “dolore” di Barbara D’Urso per non avere salutato i suoi spettatori
La Durso sembrerebbe affranta. E non tanto per la perdita della conduzione televisiva che la resa negli anni una tra le “signore” di Canale 5 (o per un tornaconto economico), ma più per non aver dato l’ultimo saluto e abbraccio virtuale ai suoi telespettatori. «I modi sono inaccettabili. Mi hanno ferito profondamente: prendi questa decisione senza dirmi nulla e senza darmi la possibilità di salutare i miei spettatori».
Già che c’èra Barbarella si è difesa anche dalle accuse legate ai contenuti “trash”
Durante il confronto con Repubblica la conduttrice non ha perso l’occasione per replicare sui commenti ai suoi contenuti interpretati da molti “trash”. «Se fossi trash, col programma sotto testata giornalistica avrei un richiamo dal cdr, mai successo. [..] Vedo su Canale 5 cose molto molto trash: non solo non vengono fermate, ma vengono esaltate».
Barbara D’Urso dopo la morte di Silvio Berlusconi
Segue la domanda sulla nuova possibile era dopo la morte di Silvio Berlusconi e sui cambiamenti che sono stati e saranno attuati dal figlio Piersilvio. «No guardi, lui lasciamolo fuori. Nel mio percorso privato e professionale non ha avuto ingerenze», ha risposto.