Dopo tanta fatica per raggiungere la cima, Belen Rodriguez aveva finalmente realizzato uno dei suoi sogni nel cassetto: condurre Le Iene a Mediaset. Peccato che questo sogno sia durato dall’alba al tramonto perché ora la bella argentina dovrà ripartire da altro. Per lei la conduzione di due programmi noti al pubblico italiano finisce qui. Correvano già voci sul possibile addio della Rodriguez dalla conduzione de Le Iene e da Tù sì que vales, ma nessuno avrebbe pensato che fossero (insieme alla notizia di Barbara D’Urso) reali. Ebbene sì, nella giornata del 5 luglio 2023, una volta resi noti dall’editore i programmi confermati per la prossima stagione televisiva, all’appello Belen non c’era. La sostituta? Veronica Gentili, annunciata anche dal profilo ufficiale de Le Iene, come nuova presentatrice, che ha esordito ringraziando la sua precedente per la sua “professionalità e generosità”.
Belen se n’è andata o è stata mandata via da Mediaset?
Dalle parole di Belen sembrerebbe che il suo abbandono sia stato deciso e voluto: «Io me ne sono andata», ha affermato. Così, infatti, ha attenuato i commenti di alcuni fan tristi per la sua assenza, raccontando di aver altri progetti lavorativi in corso, come ad esempio la nuova stagione di Celebrity Hunted che andrà in onda su Amazon Prime Video.
Il saluto di Belen a Mediaset
La maggiore dei fratelli Rodriguez ha voluto ringraziare e salutare in prima persona la sua ex seconda famiglia tramite una storia pubblicata dal suo profilo Instagram (il tutto sembrerebbe senza rancore), scrivendo:«Ringrazio infinitamente Mediaset per tutti i meravigliosi momenti lavorativi passati insieme, anni in cui non ho mai smesso di imparare. Ringrazio il Presidente per avermi scelta e confermata in tutti questi anni, e per le parole che ha sempre pronunciato per me» ha proseguito. Un ringraziamento speciale lo ha indirizzato anche a Maria De Filippi, per i consigli dispensati e a Davide Parenti per averla sempre fatta sentire a casa.