Billie Eilish ritorna per il film Barbie. Il brano è presente all’interno della pellicola come sottofondo musicale in diverse scene clou. La popstar, dopo un anno dalla pubblicazione dei suoi ultimi lavori, si ripresenta sul mercato. Lo fa con un nuovo singolo composto appositamente per il film sceneggiato e diretto da Greta Gerwig, nelle sale cinematografiche italiane dal 20 luglio. Il brano What Was I Made For? è stato scritto assieme al fratello, che ha prodotto la traccia nel loro studio a L.A.
Musica di plastica: Billie Eilish ritorna per il film Barbie
Presentando video e canzone sui social, la Eilish ha raccontato come è nata l’idea di comporlo. “A gennaio Greta ha mostrato a me e Finneas alcune scene incompiute del film. Non avevamo alcuna idea di cosa aspettarci. Ma ne siamo rimasti così profondamente commossi che il giorno dopo stavamo scrivendo e continuavamo a parlarne. Al punto che siamo finiti per scrivere quasi l’intera canzone quella notte. Ad essere sinceri con voi è successo in un momento in cui ne avevo davvero bisogno, e ne sono grata”.
Il videoclip
In accompagnamento alla traccia arriva anche un videoclip diretto dalla stessa Billie. Lei sui social lo descrive così: “Questo video mi fa piangere… significa tanto per me e spero che significhi altrettanto per te. Non ho molto da dire a parte questo, penso che parlerà da sé. Buon divertimento”. Nella clip la cantante appare in versione bionda adolescente, vestita in stile anni ’50. Siede ad un tavolino ed è intenta ad estrarre da una cassetta e a sistemare i vestiti e gli accessori delle sue Barbie, con molta attenzione e cura, fino all’arrivo di una inaspettata pioggia e di un forte vento che la obbligano a rimettere tutto in maniera disordinata nella scatola.
Guarda il video su You Tube
Nuovamente su grande schermo
What Was I Made For? rappresenta una nuova collaborazione di Billie con il mondo del cinema, dopo il Premio Oscar per la miglior canzone originale vinto con la pellicola 007 – No Time To Die. La colonna sonora del film Barbie, che include anche il brano di Billie, sarà disponibile dal 21 luglio con la produzione esecutiva di Mark Ronson, vincitore del Premio Oscar, Golden Globe e di 7 Grammy Awards e da Greta Gerwig, regista, sceneggiatrice e produttrice esecutiva del film Barbie.
Chi è
Con l’uscita del suo secondo album Happier than ever, che ha debuttato al n. 1 della classifica Billboard 200 negli Stati Uniti e in 19 paesi del mondo, la ventenne nativa di Los Angeles si conferma una delle più grandi star del 21° secolo. Dall’uscita del suo singolo di debutto nel 2015, la Eilish continua a superarsi con un sound che sfida i generi. Billie Eilish è entrata nella storia come la più giovane artista a ricevere candidature e vincere in tutte le principali categorie alla 62° edizione dei Grammy, ottenendo un premio come Miglior Artista Esordiente, Album dell’Anno, Disco dell’Anno, Canzone dell’Anno e Miglior Album Vocale Pop. È anche la più giovane artista ad aver scritto e registrato una canzone ufficiale per un film della saga di James Bond, No Time To Die, che ha vinto l’Oscar come Miglior Canzone. Billie Eilish ha anche terminato un tour mondiale negli stadi che ha registrato il tutto esaurito.