Quando si dice guida come un cane

A prima vista, sembrerebbe un fotomontaggio, ma l’immagine che stiamo per descrivere è tutt’altro che un falso. La pagina ufficiale Facebook della Repubblica Slovacca ha diffuso un’incredibile foto catturata da un autovelox nel pittoresco villaggio di Šterusy, a nordest di Bratislava. La protagonista? Un adorabile cane seduto al posto di guida di un’auto, con un sorriso felice stampato sul muso.

L’immagine non è modificata

La “Policia Slovenskej Republiky” ha confermato che questa straordinaria immagine non è stata manipolata in alcun modo. Secondo le autorità, l’autovelox ha immortalato l’animale al volante mentre l’auto superava i limiti di velocità del luogo. Il proprietario dell’auto è stato multato per violazione del codice della strada, nonostante abbia affermato che il suo amico a quattro zampe è improvvisamente saltato sul sedile del conducente. Tuttavia, i poliziotti sostengono che questa ‘sorpresa’ non è stata registrata nella sequenza di immagini catturate dall’autovelox.

Incredulità e sorpresa

Ma può un cane guidare un auto? In teoria sarebbe impossibile, anche con un auto dal cambio automatico come quella nella foto.

Un vero cane guida?

Questa insolita storia di un cane multato per eccesso di velocità è diventata virale, suscitando stupore e sorrisi in tutto il mondo. Una testimonianza della stranezza e dell’imprevedibilità della vita quotidiana che, questa volta, ha coinvolto un simpatico amico a quattro zampe.

Articolo precedenteEccoci. Noi siamo quelli cattivi
Articolo successivoLa sveltina di Zaniolo mette l’amico nei guai