Home CRONACA Celebs Se Renzie sogna di essere Vannacci!

Se Renzie sogna di essere Vannacci!

Dopo il mega successo del generale che ha dimostrato quanto i luoghi comuni e le sparate paghino in editoria, ora è il tempo del libro dell'ex premier. E da lui c'è da aspettarsi davvero di tutto!

Se Renzie sogna di essere Vannacci
Se Renzie sogna di essere Vannacci

Se Renzie sogna di essere Vannacci! Gustose anticipazioni su “Palla al centro”, l nuovo capolavoro letterario di Matteo Renzi. Il prossimo 24 ottobre, annuncia in pompa magna Piemme, uscirà il suo nuovo libro. Non è ancora dato a sapere se partirà già con una doppia edizione italo/saudita. Ma l’ex premier più odiato dagli italiani annuncia che metterà i puntini sulle i del suo progetto di un nuovo centro politico.

Se Renzie sogna di essere Vannacci!

Insomma, dopo il mega successo del pamphlet del generale, e la scoperta che i luoghi comuni e le sparate in editoria pagano, ecco che anche Renzi cerca la scalata alle classifiche. Curiosa, comunque, è la scelta dell’editore: Piemme è una casa editrice del gruppo Mondadori. E questo significa Berlusconi. Un nuovo segnale di attenzione a quello che viene ancora visto da più parti come il possibile delfino del Cavaliere?

Cosa ci sarà nel libro

Il contenuto del libro è per ora top secret, ma come è nello stile di Matteo Renzi c’è da essere sicuri che si toglierà parecchi sassolini dalle scarpe. Ci sarà un capitolo sull’ex Carlo Calenda? E ci rivelerà qualche ricetta della cucina tipica saudita? Immancabile, siamo pronti a scommetterci, l’amarcord dell’amato mentore Silvio da Arcore, così come qualche frecciatina agli odiati Cinque Stelle.

Sono passati dieci anni

Nel 2014 è stato classificato dalla rivista americana Fortune come la terza persona con meno di quarant’anni più influente al mondo. Ma sono passati quasi dieci anni, e Renzie è sprofondato in classifica. Chissà che questo libro non lo aiuti a risalire la china. Anche perchè, dopo la rottura del matrimonio con Calenda, il suo partito continua ad assestarsi su percentuali che non arrivano al 3%. Un bel tour di firmacopie in giro per la Penisola, quindi, potrebbe aiutarlo a raccogliere qualche voto in più.

Articolo precedenteLa sveltina di Zaniolo mette l’amico nei guai
Articolo successivoBalla coi… coltelli! Britney Spears pericolosa, al confronto Kevin Costner era un pivello (VIDEO)