Sfumato il match del secolo, la guerra dei Ceo Musk e Zuck si misura in pixel. La rivalità tra i due guru social diventa un videogame chiamato semplicemente Musk VS Zuck. La startup italiana Gamindo, specializzata in videogiochi brandizzati, ha pubblicato il primo prodotto ispirato all’incontro di lotta tra Mark Zuckerberg e Elon Musk. Le grafiche, le animazioni e la meccanica di gioco sono estremamente semplice. Se avete un momento libero, vale comunque la pena di spenderci qualche minuto, non troppo però…
Sfumato il match del secolo, la guerra dei Ceo Musk e Zuck si misura in pixel
Lo si potrebbe catalogare come “meme-game”. Visto che è stato programmato in qualche ora con una grafica in 2D, ispirata al mondo dei fumetti, dai comandi intuitivi. Eppure diverte. La notizia di qualche tempo fa – alcuni sostengono che si trattasse di una notizia fake – su un loro incontro da svolgersi in un ring da MMA aveva fatto sognare i fan delle opposte fazioni. Poi tutto sembra essere sfumato. Con buona pace di Zuck che, probabilmente, le avrebbe buscate di santa ragione! Ma, almeno, nel mondo dei videogame qualcosa di vero c’è. Musk Vs Zuck è un piccolo giochino ambientato al Colosseo, il luogo dove il match avrebbe dovuto essere organizzato. Scelto il personaggio che si vuole interpretare, c’è solo un bottone da premere. Gli avversari si attaccano a turno e per caricare l’attacco bisogna selezionare al momento giusto la barra della potenza. In fondo allo schermo c’è un pulsante che oscilla da una parte all’altra: quando si posiziona al centro bisogna cliccare per sferrare l’attacco.
Due moderni gladiatori fatti di pixel
I due Ceo sono vestiti da gladiatori. Elon Musk ha una spada mentre Mark Zuckerberg preferisce quello che in gergo tecnico si definisce “mazzafrusto”, uno strumento di legno con una palla di metallo piena di spuntoni attaccata con una catenella. Entrambi indossano delle armature. Per ogni colpo c’è un’animazione. Dalla barra della vita si può tenere d’occhio l’andamento dell’incontro. Se possedete una discreta coordinazione mano-occhio… in un paio di minuti avrete terminato il duello. Quello vero, fra i due, andrà invece avanti chissà per quanto…