Barbara D’Urso, da regina del trash a regina delle fiction (in inglese)? Dopo l’improvvisa defenestrazione da Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso si prepara per un nuovo capitolo nella sua carriera televisiva. La celebre conduttrice starebbe per fare il suo debutto su Netflix in una serie televisiva in lingua inglese. Nientepopodimeno che un “thriller avvincente con una forte componente sociale”. Le riprese della serie, ancora senza titolo, inizieranno a gennaio a Londra, coincidendo con la scadenza ufficiale del suo contratto con Mediaset.
Questo nuovo progetto spiegherebbe il suo prolungato soggiorno in Inghilterra. Dove è stata vista immergersi nello studio dell’inglese tra le iconiche cabine telefoniche rosse e le caratteristiche case inglesi. Ripetendo tra se “The fish is on the table…” e “God save the king”
In un’intervista dopo la conclusione della sua esperienza con Mediaset, D’Urso aveva rivelato di essere stata “lasciata a casa senza preavviso, senza aver concordato nulla”. La decisione di sostituirla con Myrta Merlino alla guida di Pomeriggio Cinque è stata una scelta di Pier Silvio Berlusconi, mirata a dare al programma un taglio meno trash.
Barbara D’Urso, da regina del trash a regina delle fiction (in inglese)?
Nonostante la delusione iniziale, sembra che la D’Urso abbia superato l’accaduto e stia guardando al futuro con positività. E tra le possibilità che le sono state offerte, quella della fiction sembra la sua preferita. Barbarella aveva già recitato nella fiction televisiva La dottoressa Giò alla fine degli anni Novanta nel ruolo della ginecologa Giorgia Basile. E d’altra parte – tra faccine, mossine e via dicendo – le sue interpretazioni supertrash in tv sono passate alla storia.
Una nuova avventura
“Sarà l’inizio di una nuova avventura”, ha condiviso D’Urso lo scorso mese su Instagram, anticipando l’entusiasmo per questo nuovo capitolo nella sua carriera. Vederla recitare, e pure in inglese, potrebbe rappresentare per i telespettatori una sfida non da poco.