Home CRONACA Celebs In vendita la casa di Hitchcock a L.A.: il brivido è pagarla...

In vendita la casa di Hitchcock a L.A.: il brivido è pagarla (fotogallery)

In vendita la casa di Hitchcock: il brivido è pagarla. 7,2 milioni di sterline è il prezzo per l’acquisto della sontuosa villa di Los Angeles, situata all’indirizzo 10957 Bellagio Road di Bel Air. Una residenza da sogno che, però, potrebbe procurare qualche incubo al momento del pagamento…

In vendita la casa di Hitchcock: il brivido è pagarla

Questa strepitosa proprietà, organizzata su un unico piano, è stata costruita da Carlton Burgess nel 1942. La casa ha rapidamente suscitato l’interesse di Alfred Hitchcock stesso, che fu il primo proprietario di questa dimora iconica. Divenne noto come il santuario appartato di Hitchcock e l’eredità della tenuta continua a vivere. Uno splendido esempio di architettura tradizionale del 1940, questa gemma di Holmby Hills ha un interno mozzafiato. Come si può apprezzare dalla gallery fotografica.

Sebbene la casa abbia subito una grande ristrutturazione nel 1983, tantissimi dettagli originali sono stati accuratamente conservati. La tenuta è ancora riconoscibile dalle vecchie foto del regista, coprendo 7.258 piedi quadrati, con quattro camere da letto e cinque bagni. Gli elettrodomestici e le utenze sono stati aggiornati a uno standard di lusso moderno ma il carattere originale della casa rimane. Una villa vip che in pochi si possono permettere ma che tutti ambirebbero a possedere.

Lusso e vivibilità in perfetto equilibrio

Un classico ingresso con fontana conduce ad un foyer tradizionale. Lo spazio d’ingresso si apre su un ampio soggiorno con soffitti a volta. Con un camino spettacolare e innumerevoli dettagli intricati, lo spazio abitativo principale trasuda fascino vintage. Il calore del soggiorno si estende da parete a parete, creando un ambiente che bilancia lusso e vivibilità. Che dire poi delle camere da letto e dei bagni raffinatissimi? Chissà che lo spirito del grande “maestro del brivido” non aleggi fra le sue mura…

Articolo precedenteFrancesco Totti e Ilary Blasi: la genialata dei Rolex in “affido condiviso”
Articolo successivoRaoul Bova è gay? Ecco cosa gli è successo