Home CRONACA Celebs La rivincita della tv di qualità: Blanca 2 strabatte il GF

La rivincita della tv di qualità: Blanca 2 strabatte il GF

La rivincita della tv di qualità: Blanca 2 strabatte il GF. Finalmente il prime time ha la propria regina che, come spesso avviene, è una fiction targata Rai. Infatti a trionfare la serata di giovedì 5 ottobre non sono state le liti patetiche e gli amorazzi estemporanei del Grande Fratello ma la prima puntata della seconda stagione della fortunata fiction con Maria Chiara Giannetta. Col 23,21% di share – risultato monstre – e una media di 4 milioni e 41mila telespettatori per le vicende della consulente di polizia non vedente ambientate a Genova.

La rivincita della tv di qualità: Blanca 2 strabatte il GF

Il Grande Fratello su Canale 5 non arriva neanche al 17% anche nell’ottava puntata: share del 16,64% e media di telespettatori pari a due milioni e 189mila. Dato altrettanto interessante è come entrambe le trasmissioni riescano a migliorare i risultati dei programmi che li precedono: Affari Tuoi su Raiuno con il 21,98% e Striscia la notizia su Canale 5 con il 14,39%.

Il fratellone le prova tutte ma non ce la fa

Alfonso Signorini e gli autori del reality le stanno tentando davvero tutte, anche trasferire parte di contenuti oltre le nomination dopo la mezzanotte, cercando di alzare lo share rispetto ai concorrenti, che concludono prima la loro messa in onda. Ma sembra non esserci niente da fare, il GF non funziona. Colpa di una pochezza d’idee e di una scelta del cast a dir poco fallimentare. Basterebbe l’abbondante ora – nella quale più di uno spettatore avrà ceduto alle lusinghe di Morfeo – nella serata di giovedì, dedicata esclusivamente alle critiche di tutti gli inquilini nei confronti di Beatrice Luzzi e alle sue risposte. Che pppalle…

Le trovate quantomeno surreali della squadra autorale

Assembla un cast senza grande verve, mortificato da scelte autorali e del conduttore assolutamente banali… e la frittata è servita. O forse sarebbe meglio parlare di… minestrina riscaldata?!? Poche idee confuse, luoghi comuni e stupidaggini a pioggia. Massimiliano Varrese appare come un adolescente dall’innamoramento facile, la strategica Grecia Colmenares come una specie di casalinga disperata, avulsa dall’empatia nei confronti di chiunque e Alex Schwazer – con grande scontatezza – celebrato solo per gli allenamenti in vista delle prossime Olimpiadi.

Anche la Buonamici cade sui luoghi comuni

La conduzione risulta noiosa, a tratti totalmente inconsistente. Perfino Cesara Buonamici, donna di indubbio spessore, riesce a cascare su una serie di luoghi comuni, indirizzando il suo apporto nella direzione più scontata. E pensare che c’era chi ipotizzava, col suo apporto, una concreta sterzata verso un livello decisamente più alto. A questo punto il pubblico – che checchè se ne dica totalmente stupido non è – che fa? Armato di telecomando opta per prodotti più qualitativamente interessanti e dal coinvolgimento più concreto. Come Blanca 2.

Big Brother… svegliati!

Visto che i dati degli ascolti non sono per nulla incoraggianti, diventa paradossalmente ancora più interessante seguire il programma. Mentre immaginiamo tutto lo staff dietro le quinte che si scervella peggio di un maturando il giorno prima dell’esame… aleggia minaccioso il rischio di chiusura anticipata del programma.

Articolo precedentePogba le controanalisi confermano il doping: è positivo al testosterone! Rischia 4 anni di stop
Articolo successivoMiss Portogallo è una trans, ora in corsa per Miss Universo