Home CRONACA Curiosità Miss Portogallo è una trans, ora in corsa per Miss Universo

Miss Portogallo è una trans, ora in corsa per Miss Universo

Miss Portogallo è una trans, in corsa per Miss Universo. Marina Machete, un’assistente di volo 28enne, è la creatura più bella del Portogallo. Aggiudicandosi l’ambito titolo a Borba, nella regione sud-orientale di Evora. Le sue prime emozioni le regala ai social: “Sono orgogliosa di essere la prima donna trans a competere per il titolo di Miss Universo Portogallo”.

Miss Portogallo è una trans, in corsa per Miss Universo

“Per anni non mi è stato possibile partecipare, e oggi sono orgogliosa di far parte di questo incredibile gruppo di finalisti”, ha aggiunto. Lo scorso mese di luglio la 22enne olandese Rikkie Valerie Kolle era stata la prima donna transgender a vincere il titolo di Miss Paesi Bassi. Machete e Kolle succederanno alla spagnola Angela Ponce, diventata la prima candidata transgender al titolo di Miss Universo nel 2018. Ora le due concorreranno al titolo universale.

A breve anche l’elezione di Miss Italia

Salsomaggiore Terme torna, dopo 13 anni, ad ospitare le finali dell’edizione di Miss Italia 2023, dal 7 all’11 novembre con 40 finaliste, due per regione. Salsomaggiore, in provincia di Parma, ha ospitato il concorso di bellezza tra il 1950 e il 2010 per 41 anni, gli ultimi 28 dei quali in maniera consecutiva.

Articolo precedenteLa rivincita della tv di qualità: Blanca 2 strabatte il GF
Articolo successivoNon c’è pace per Fedez, ci si mette pure il Codacons