Pamela Anderson abbandona l’immagine di sex symbol per presentarsi senza trucco in pubblico. Un gesto ribelle che ha fatto discutere il web. Una nuova Pamela che scardina i canoni di Hollywood e si propone come il principio della rivoluzione “no make up”.
Il coraggio di Pamela Anderson
L’icona di Playboy ha fatto molto riflettere fans e haters, dopo la sua scelta di mostrarsi “come mamma l’ha fatta” davanti a milioni di persone. Che fosse una ragazza fragile, piena di traumi e legata a un passato importante, non è in dubbio. Lei stessa ha raccontato molti episodi tragici della sua vita nel documentario di Netflix. Una confessione che poi si evolve in una rivincita, quando riesce a redimersi dai demoni del suo passato.
Jamie Lee Curtis approva la nuova Pamela senza trucco
Qualcuno ha usato questo atto liberatorio per tirare le somme. L’ attrice Jamie Lee Curtis ha scritto sul suo profilo una frase a favore della collega in cui afferma “La rivoluzione della bellezza è ufficialmente iniziata!”. Ha proseguito poi, commentando la star così: “Sono così impressionata e sconvolta da questo atto di coraggio e ribellione” per aver partecipato alla kermesse parigina completamente acqua e sapone e senza vergogna. Tutto in linea con look semplice della Curtis.
Via il trucco come liberazione
Non è la prima volta che la Anderson lancia una tendenza, così da giustificare il suo voler tornare a una purezza perduta da tempo. Negli anni passati si era già liberata dal suo modo di vestirsi. Infatti, l’attrice aveva spiegato di volersi allontanare dal suo look seducente precedente e da chi era stata, affermando di non riconoscersi più nella bella bionda formosa di Baywatch. Ora ha deciso di dare un taglio al trucco, purificando dopo il suo corpo, anche il suo volto dai peccati commessi.
Chissà se questo gesto eclatante riuscirà a darle un pò di pace.