Home GOSSIP LEZIONI DI CHERRY PICKING DA SELVAGGIA LUCARELLI

LEZIONI DI CHERRY PICKING DA SELVAGGIA LUCARELLI

Cara Selvaggia, sembra che tu non ne azzecchi una oramai. Parli di cherry picking, quando sei la prima che lo mette in atto. Dobbiamo spiegarti noi di cosa si tratta? Ecco partiamo da te, tu ad esempio sei l’espressione più assoluta di questo processo di selezione delle notizie. Anzi è il tuo mestiere.

DILLINGER, IL TUO DETRATTORE GIURATO

Da bravi detrattori che siamo, abbiamo commentato le tue affermazioni. Sei stata molto gentile ed esaustiva nel elencarci come un elenco della spesa, il tuo curriculum e la tua grande carriera giornalistica.

Rimane il fatto che NON SEI UNA GIORNALISTA E CONTINUI A VOLERE INSEGNARE QUESTA PROFESSIONE A PAGAMENTO!

SEI DURA, MA SEMBRA CHE TU STIA INIZIANDO A GIUSTIFICARTI.

HAI LA CODA DI PAGLIA?

ANCHE MONTELEONE DE LE IENE ATTACCA LA LUCARELLI

Non siamo gli unici ad aver sollevato (giustamente) un polverone di polemiche sulla Lucarelli e il suo corso di giornalismo. Anche Antonino Monteleone, giornalista inviato de Le Iene, non ci sta, e davanti alle stronzate di Selvaggia esplode!

“Dice che insegnerà cosa ha imparato in «vent’anni» di professione. Vent’anni fa a malapena aveva il blog. Da lì ha guadagnato le sue ospitate e partecipazioni a dei reality show. Vent’anni di giornalismo! Ma è pubblicista dal 2019 e di recente ha annunciato la cancellazione dall’ordine…”

La Lucarelli infatti aveva dichiarato: “Continuerò a scrivere da libera cittadina come del resto ho fatto a lungo, visto che l’articolo 21 della costituzione me lo consente. Per ora”.


Monteleone poi, ha proseguito, parlando del futuro che potrebbe avere il corso:

“Comunque, se qualcuno compra il suo prodotto, lei fa bene a venderlo. Sarà un successo. Certo ho visto i moduli di insegnamento e non mi spiego perché manchino riferimenti alla sua memorabile inchiesta su Marco Carta e le magliette taccheggiate (da altri). Di sicuro manca il modulo «sepolcro imbiancato»: come farsi rendere famosa da Barbara D’Urso e sfruttare quella fama per sputare veleno su di lei e fare la moralizzatrice della tv”.

Naturalmente l’inviato ha allegato anche un video di Selvaggia ospite da Barbara D’Urso, dove veniva definita la regina del gossip.
Il post ha avuto successo e sono stati molti i commenti a favore di Monteleone. Tra tutti però, un commento non è passato inosservato, quello compagno della Lucarelli:

“Dice che ti ringrazia, perché le mancava un esempio di cherry picking da meno di mille battute per introdurre la prima lezione”.

Ma cos’è questo cherry picking?

L’ argomento della prima videolezione della Lucarelli è un’ampia descrizione del fenomeno del cherry picking, di cui nel nostro video-confronto abbiamo chiaritole circostanze.

Si tratta di un’argomentazione in cui si scelgono volutamente dati, fatti o informazioni con il solo obbiettivo di sostenere la propria tesi.

Ma sarà questo il caso? Monteleone, comunque, chiude così:

“L’avrei taggata ma mi ha bloccato quando le ho chiesto un aggiornamento sull’esito conclusivo di una causa che aveva perso in primo grado. Aveva dato della “trans” a una ragazza che partecipava a Miss Italia per offenderla”.

La Regina del gossip risponderà a queste critiche??? Visto che ne stiamo parlando abbondantemente.
Ecco, la dolce Selvaggia ha bloccato anche noi di Dillinger.

Troppe verità difficili da digerire.

Articolo precedenteDa uomo a uomo: caro Alessandro, separarsi capita. Ma affrontiamolo con dignità
Articolo successivoElenoire Ferruzzi e il segreto di Pulcinella