La fake giornalista Lucarelli? Vorrebbe essere la Ferragni. Prima la critica, ma poi la imita… Che tra le due ci siano da sempre state scintille è noto ormai praticamente a tutta la galassia. Le querelle fra la giurata di Ballando con le Stelle e i Ferragnez sono ormai infinite e così anche le vecchie ruggini.
Che tra la fake giornalista e la Ferragni ci siano scintille non è una novità
Ogni volta che i due coniugi Lucia fanno qualcosa la reazione di Selvaggia Lucarelli, attesa da migliaia di follower, arriva puntuale come le tasse, il Natale e il Festival di Sanremo. Appunto Sanremo. La Ferragni fa una conferenza stampa per annunciare la donazione del compenso del Festival all’associazione contro la violenza sulle donne D.i.Re? La Selvaggia scalda il computer e spara a zero e parla di “mossa mirata a lucidare la reputazione” e “scelta non fatta in silenzio”. E poi conclude rivolgendosi di fatto agli stessi follower di Chiara Ferragni: “Il cachet di Sanremo per lei sono spicci. E anche questa volta “ma che bravaaa”.
Una contro l’altra tra post e stories
Insomma, una fa, l’altra disfa. Una crea, l’altra rompe in un gioco di specchi che porta più follower perché, alla fin fine, poco importa agli algoritmi di chi ha ragione e chi torno. E quindi, se ti becchi un milione di insulti, sempre un milioni di interazioni sono.
E ora con il compagno Lorenzo cerca di imitarli?
Ma quello che fa sorridere è che la supergiornalista de noiantri, dopo aver accusato in lungo e in largo il modello Ferragnez, ora lo emula con il “marito” Lorenzo Biagiarelli promuovendo insieme a lui la presentazione del suo libro con annesso corso di cucina… E quindi, dopo aver propinato ai suoi seguaci falsi ed inutili corsi di pseudo giornalismo, la nostra tuttologa del web diventa chef (stellata scommettiamo) e si sposta tra i fornelli per insegnare come si fa l’amatriciana.
Ma come hai fatto sempre la guerra ai Ferragnez? Hai sempre sparato a zero sulle loro iniziative? E ora li sfidi sullo stesso terreno per strappare la coroncina da reginetta delle coppie social? Naaa, bisogna proprio dire che la coerenza non va proprio d’accordo con la caccia al like.