Che l’italiano medio-basso fosse (in molti casi) il classico ipocrita, mai felice per le conquiste altrui, non è una novità, ma una verità durissima. Chissà perché, viviamo in un paese dove odio e cattiveria sono all’ordine del giorno, alimentati da ciò che ci viene mostrato da Instagram. Se uno fa meglio, guadagna più soldi, deve essere sempre un male, deve essere sbagliato lui o sentirsi in colpa. Esiste, una sorta di condivisione delle disgrazie altrui, che rende i seguaci di alcuni personaggi famosi un popolo di imbecilli pronti a ballare sui cadaveri degli altri.
Questo dei Ferragnez, è solo un caso, di tutte le volte che si creano polemiche contro qualcuno che sta meglio di noi, fisicamente o economicamente. Se non posso avere lo stesso, allora meglio sminuire, chi ha fatto ciò che poteva permettersi o che desiderava.
Chiara Ferragni mostra le foto della nuova casa ed e via all’ipocrisia
Era ovvio che una delle coppie più famose e seguite sui social avrebbe creato un nido un pò più lussuoso rispetto alle persone comuni. Così, come era ovvio che sarebbero arrivate le critiche, come ogni cosa che i due fanno nella loro vita. I personaggi famosi naturalmente devono essere consapevoli del giudizio altrui, e accettare (sempre nel rispetto di tutti), ciò che i fan o anche gli haters hanno da dire.
Però, è arrivato anche il momento di dire basta all’invidia sociale. Il mausoleo di marmo che si stanno creando è del tutto meritato visto le loro possibilità. E i loro gusti non devono essere motivo di offesa. C’è chi ha definito la casa addirittura “inquietante” e da “brivido”.
Beh è vero si può stare bene anche con degli arredamenti meno sfarzosi, ma questo non da il diritto a nessuno di andare a rompere il cazz* a Chiara e Federico per come decidono di arredare casa loro. Lasciateli in pace, hanno già molti problemi.
Polemiche sul marmo, altre sui due bagni per ogni figlio, altre ancora perché non si vede lo spazio dedicato al gioco dei bambini. Ma ci rendiamo conto, di quanto l’essere esposti socialmente ha permesso a questi “seguaci” di intromettersi nel vero senso della parola all’interno delle mura di una casa e di una famiglia famosa? Qual’è il limite?