Il nuovo volto del Grande Fratello
Il nuovo Grande Fratello (e basta, non più VIP o NIP) sembra non ripagare quelle che erano le aspettative di Pier Silvio Berlusconi, ovvero quelle di rendere la televisione un luogo molto più pulito e con volti meno volgar e “trash”. Anche se di quest’ultima parola oramai si abusa molto, tante volte senza collocarla nella giusta ottica, in questo caso diciamo che non c’è spazio per personaggi alla Elenoire Ferruzzi.
Ascolti Grande Fratello
Gli ascolti però non gli danno ragione, almeno per ora. Ma in un mondo che ci richiede rapidità, una costante efficienza e ottime performance, siamo sicuri che gli utenti non si debbano abituare a un nuovo modello di fare televisione? Non è troppo presto per sparare sentenze basandoci solo sullo share di qualche puntata?
La rivoluzione di Pier Silvio Berlusconi
Se quella di Berlusconi è stata chiamata “rivoluzione”, si dovrebbe sapere che il cambio di paradigma con un altro paradigma richiede del tempo. Tempo necessario affinché ci sia quel concetto di “affezione” da parte di un pubblico che aveva identificato quel format e quel canale in un determinato modo.
Alfonso Signorini resterà?
Il conduttore è rimasto lo stesso, e molti dicono che già l’anno prossimo non lo sarà più. Ma non l’avevano detto anche l’anno scorso e quello prima ancora? Può essere che Signorini non sarà più al timone di questo programma, come può essere che gliene daranno un altro, ma la fretta non paga mai, né nei giudizi né nelle scelte.
I prossimi ingressi
Per quanto riguarda questo Grande Fratello, entrerà nella puntata successiva, quella di domani, sicuramente Giampiero Mughini, che ha confermato in prima persona la sua presenza nella casa. Sembra probabile l’ingresso lunedì anche di Jill Cooper, la persona trainer americana, diventata celebre in Italia grazie al ruolo di insegnante nelle prime edizioni di Amici.