Il materiale di Corona? Nessuna censura, lo manderemo tutto in onda. Parola di Nunzia de Girolamo! Stasera a Striscia la Notizia, Valerio Staffelli tornerà sulla vicenda della censura di Fabrizio durante la scorsa puntata di Avanti Popolo. Una censura che ha fatto parlare e che ha anche portato alla consegna del Tapiro d’Oro a Corona. Ma cosa ha detto Nunzia de Girolamo? Abbiamo avuto modo di sapere in anticipo quello che la conduttrice ha detto a Staffelli. Che riportiamo in anticipo in questo articolo.
Nessuna censura, non avevamo patti
Secondo la conduttrice, rivela l’inviato di Striscia, non ci sarebbe stata nessuna censura, ma solo la necessità di verificare bene il materiale da parte della redazione nel programma. Secondo l’ex onorevole di Forza Italia, poi, Fabrizio non avrebbe consegnato prima i nomi dei calciatori che si preparava a tirare in ballo. Niente censura, quindi, ma solo un controllo preventivo per evitarsi cause e fraintendimenti. E poi la bomba: “Noi – ha detto la De Gerolamo – aspettiamo Fabrizio in trasmissione martedì prossimo. Avevamo un accordo per due puntate. In quella sede faremo vedere tutto, ma proprio tutto il materiale ricevuto”.
Ma doveva verificare proprio durante la diretta?
E mentre Fabrizio Corona – francamente un po’ sorpreso di questa nuova proposta di ospitata – non ha ancora deciso se accettare o meno l’invito della conduttrice di Rai3, qualche dubbio rimane. Tanto che questa volta Corona pretenderebbe l’assicurazione totale di poter dire tutta la sua verità sul calcioscommesse. E che il materiale portato in trasmissione venga approvato prima e poi mandato integralmente in onda. Resta, da parte nostra, solo una domanda. Ma dovevano farlo proprio durante la diretta? Non potevano farlo prima di andare in onda visto che era tutto stato consegnato in anticipo. Boh… misteri della RAI.