Fedez, il salvatore, si è trasformato in San Francesco da city life, dopo aver salvato un pappagallo per strada. Il volatile, dopo esser stato bloccato per qualche minuto, è stato poi affidato alle cure dell’Empa.
Il piccolo pappagallo svolazzava, nella mattinata di martedì 17 ottobre, per le vie del centro di Milano. Federico Lucia lo avrebbe notato mentre stava girando in auto insieme a un’amica. I due si sono fermati a rincorrere il volatile per poterlo portare al sicuro, aiutati da alcuni passanti. Si vede proprio che Fedez, ha molto tempo a sua disposizione, a tal punto da riprendere l’intera vicenda per postarla sul suo profilo.
Fedez blocca il traffico di Milano per salvare un pappagallo
Dopo aver bloccato il traffico per qualche minuto, sono riusciti ad afferrare il pappagallo e a metterlo in un contenitore per giocattoli in attesa dell’arrivo dei tecnici dell’Enpa. Le operazioni di salvataggio sono state riprese attraverso le storie di Instagram del marito di Chiara Ferragni, che ha filmato gli svariati tentativi dell’amica e dei passanti di bloccare l’animale.
La cattura del pappagallo salvato da Fedez
Alla fine il gruppo è riuscito nell’impresa utilizzando un lenzuolo, pochi secondi prima che il piccolo pappagallo potesse infilarsi sotto le auto in sosta. Portato all’interno di un palazzo della zona, il volatile è stato messo dentro una cesta in tela per giocattoli, mentre tutti aspettavano l’arrivo dei tecnici dell’Ente nazionale protezione animali.