Home CRONACA Celebs Alessandro Basciano piange e spergiura amore a Verissimo, ma se fosse vero...

Alessandro Basciano piange e spergiura amore a Verissimo, ma se fosse vero non lo farebbe in tv…

Non finisce mai la telenovela tra i due. Tutto viene messo in piazza, tutto a favor di telecamere. E il pianto a catinelle nello studio di Verissimo proprio non convince...

Alessandro Basciano piange
Alessandro Basciano piange

Alessandro Basciano piange e spergiura amore a Verissimo, per lunghi e interminabili minuti, singhiozza, versa lacrime, si dispera. Ma non convince. L’impressione è che sia tutta una farsa, una tragedia recitata per tornare a rivestire la parte del buono nella sua personale telenovela che lo vede contrapposto all’ormai ex Sophie Codegoni. Si dice atterrito perché gli impediscono di vedere la figlia, innamorato perso, pronto a pentirsi. Dice di aver sbagliato ma non ammette praticamente nulla, si tarantola di fronte al pubblico del sabato pomeriggio interpretando la parte dell’innamorato disperato. Ma le cose non tornano.

Quel pianto a favore di camera non convince. Anche perché se fosse vero non lo farebbe in tv… Ma è davvero necessario raccontare sempre tutto a tutti, darsi in pasto così senza pudore? Quella disperazione esibita, quel pianto sotto le luci della ribalta, alla fine, suona falso come una banconota da 2 euro e cinquanta. Fosse davvero così distrutto, il caro Alessandro dovrebbe essere sotto casa di Sophie, dovrebbe fare di tutto per cercare di parlare con lei. Magari, chissà, scriverle una lettera d’amore. Perché è a lei che dovrebbe aprire il suo cuore, chiedere scusa se ha fatto qualcosa di male. E invece il suo intervento a Verissimo ricorda un po’ la final season di qualche telenovela sudamericana. Recitata neppure così bene, se vogliamo dirlo. Un copione scadente e prevedibile… l’uomo in buona fede e ferito che soffre perché l’ex amata non vuole più saperne di lui.

Tante lacrime e tante ammissioni per piccoli errori; “Capisco era una situazione ambigua”, “non dovevo mentirle”, “non l’ho mai tradita”. E giù lacrime di coccodrillo come se piovesse. Tutta colpa, ovviamente, di qualcun altro. Della cattivona di turno che se l’è cantata con Sophie raccontandole tutto. Ma lui dov’era? Mettiamo anche che non l’abbia tradita, che quel famoso weekend lungo in hotel con un’altra non sia mai accaduto: ma c’è bisogno della lucina rossa della telecamera per piangere e chiederle scusa? C’è bisogno dei kleenex di Silvia Toffanin? C’è bisogno di avere questo momento intimo con qualche milione di telespettatori.

Nessuno gli toglierà la sua bambina se si separeranno. Qualsiasi papà divorziato che ci è passato può dirgli che, a meno che lui non abbia ben altri scheletri nel cassetto, nessuno potrà impedirgli di vedere sua figlia. D’altra parte Basciano ben lo sa, visto che non è la prima volta che accade visto che ha un altro figlio, avuto dalla prima compagna Clementina Deriu.

Resta la sensazione che la fine della supermediatica storia d’amore tra i due – nata e cresciuta sotto le telecamere e che Sophie Codegoni e Alessandro Basciano hanno alimentato a suon di post e reels – dovrebbe restare un fatto privato. Soprattutto se Basciano, come dice, sta soffrendo davvero. E invece no, eccoli di nuovo in tv: lei si fa intervistare e lo accusa, lui risponde sui social, poi tocca a lui andare a Verissimo. E… lasciateci indovinare, lei risponderà sui sociale e lui ririsponderà ancora. Tutto a favor di riflettori, tutto con questa voglia ostentata di farsi vedere. Tutto viene dato in pasto a tutti, come in un’eterna soap opera che, diciamolo chiaramente, lacrime o non lacrime ha veramente un po’ stufato.

Articolo precedenteDoppia mazzata per Papu Gomez: il neo-monzese rischia in un colpo solo titolo mondiale ed europeo
Articolo successivoChe succederebbe se Giancoso decidesse di vuotare il sacco? Quei fuorionda tenuti in frigo per due mesi