Anche le rockstar, che ai fan paiono immortali, invecchiano… eccome. Per un Mick Jagger che, probabilmente in preda a deliri senili, afferma che i Maneskin sono la più grande rock’n’roll band mondiale… c’è un Ozzy Osbourne che, dopo aver azzannato pipistelli durante i concerti, essersi consumato montagne di cocaina, ora fa una confessione molto più miseranda.
Ozzy: Emergenza “plin plin”? No problem, me la facevo addosso sul palco
Durante la nuova stagione di The Osbournes, il podcast in cui Ozzy Osbourne e la sua famiglia si intervistano raccontando storie di vita rock’n’roll, il capostipite, che non ha mai avuto troppi filtri, è pronto a svelare ogni segreto, anche quelli più intimi.
Dal pipi-strello alla… pipì
Non ci credete? Vi basta sapere che ha descritto pure quella volta che, durante un suo show, ha espletato i suoi bisogni davanti a migliaia di fan? Queste le sue parole: “H ho pensato: tanto sono già bagnato per tutta l’acqua che mi sono versato in testa”. La conversazione è partita dal racconto degli acquisti folli fatti dagli Osbourne nel corso degli anni. Se la moglie Sharon ha comprato un paio di scarpe originali indossate da Marilyn Manson, Ozzy invece ha dichiarato di aver visto una volta all’asta della biancheria intima appartenuta alla Regina Vittoria. Facendo poi la seguente battuta: “Chissà se anche i Re e le Regine durante le cerimonie o le parate militari che duravano ore avevano bisogno di liberarsi come le rockstar sul palco”.
Pipistelli, formiche & co.
In un’altra puntata del podcast, il “principe delle tenebre” ha anche parlato del momento più folle della sua vita, quando morsicò un pipistrello sul palco di Des Moines (facendosi poi fare, immediatamente dopo, una vaccinazione!). Oppure quando, ubriaco, sniffò una fila di formiche a bordo piscina con i Motley Crue. Una scena fedelmente riprodotta nel film The Dirt (in cui Ozzy è interpretato dall’attore Tony Cavalero, che peraltro gli somiglia molto).