L’addio ad Andrea Giambruno da parte della premier Meloni tiene banco, rappresentando uno degli argomenti più discussi, sia sui media che anche nei discorsi da bar della gente. Mentre la donna, “madre e cristiana”, sembra che, trattandosi del suo privato, non abbia intenzione di tornare sull’accaduto, tutto il Paese ne discute, anche con ironia. Rivolta quasi esclusivamente a lui, il giornalista silurato, per alcuni il simbolo di un’Italietta pecoreccia che fa battutine sul sesso, un’Italia che – ora più che mai – necessita di un totale cambio di passo, qui e subito. Per altri, invece, rappresenterebbe l’agnello sacrificale, sgozzato sull’altare della politica. Una figura ormai ritenuta scomoda, in primis dalla sua partner, per colpa di svariate polemiche, peraltro condensate in così poco tempo.
Novello “Soldini delle monodosi”: la spesa in solitaria
In entrambi i casi il bell’Andrea, maestro nel provolonaggio con le neo-colleghe, ora deve fare i conti con il suo nuovo status da single. Situazione che, comunque, visti i costanti spostamenti per il mondo da parte della sua importante ex, avrà avuto modo di sperimentare ormai da tempo. Lo immaginiamo vagare con quello sguardo un po’ spaesato fra le corsie del supermercato, in cerca delle classiche, pratiche monodosi. E poi, per un corteggiatore seriale come lui, il supermercato – lo sostengono in molti – pare sia un luogo perfetto per incontrare l’anima gemella… o anche solo per broccolare un po’. Forse perché incontri di questo tipo si fanno solo nei momenti più inaspettati. Oppure perché, tra una coda in cassa e uno scaffale difficile da raggiungere, le occasioni per iniziare una conversazione con altre persone non mancano.
Un target commerciale strategico
Centri commerciali e ipermercati hanno ormai capito la strategicità di un target commerciale come quello degli uomini soli. Basti pensare agli orari di apertura delle grandi catene di distribuzione: alcune chiudono verso mezzanotte, altre rimangono aperte addirittura 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Favorendo gli individui che, tra lavoro e impegni vari, un tempo erano costretti a rimandare la spesa fino a quando nel frigo non rimanevano che una bottiglia d’acqua sgasata e una mela rinsecchita.
La paparazzata all’Oriocenter
Per la sua prima uscita pubblica dopo il caos, Giambruno cosa sceglie? Non certo un evento mondano ma un pasto veloce presso il centro commerciale Oriocenter vicino Bergamo. L’uomo era in compagnia di sua figlia Ginevra, la cuginetta della bimba e altre persone non conosciute. La foto che vi mostriamo è di ieri, verso l’ora di pranzo: lo vedono vestito casual e con un’espressione non proprio sprizzante di gioia…
A questo proposito, un comico satirico come Luca Bizzarri su X non si fa sfuggire l’occasione di affondare la lama nella ferita: