Oggi Annalisa Scarrone è una delle cantanti più promettenti del panorama musicale italiano. Tuttavia, chi la segue fin dai suoi esordi ricorderà certamente il suo percorso emozionante nel talent show “Amici”. Era l’ormai lontano 2010 quando, all’età di 25 anni, la talentuosa cantante ligure fece il suo ingresso nella decima edizione di “Amici“. Nonostante non sia riuscita a vincere il titolo, conquistò un rispettabile secondo posto e il premio della critica giornalistica da 50.000 euro.
Da Amici a Sanremo
Da quel momento, la carriera di Annalisa è decollata, portandola più volte sul prestigioso palcoscenico del Festival di Sanremo. Recentemente, il 23 ottobre, è stata chiamata come giudice nella ventitreesima edizione di “Amici”, dove si è esibita con il suo nuovo singolo, “Ragazza Sola”, presentato da Maria De Filippi, che ha elogiato la sua incredibile serie di successi nell’ultimo anno.
Nell’intervista, Annalisa ha svelato il rapporto speciale che ha con la famosa conduttrice Maria De Filippi. “Il fatto che nei momenti importanti davvero non sia mai mancata in qualche modo e sia sempre stata una consigliera, ma anche una chiacchiera a volte, ma anche breve… lei è molto sintetica, però cavolo, in quelle due parole che ti dice… stai già meglio dopo!”, ha dichiarato l’artista.
Annalisa si confessa: “Maria approva la mia svolta sexy? Credo proprio di sì!”
Sul tema del suo recente cambiamento di immagine, con un tocco più sexy, Annalisa ha rivelato: “Su questo in maniera così dettagliata non abbiamo parlato, però diciamo che io ho percepito un grande sostegno da parte sua e anche apprezzamento”. La cantante ha anche elogiato l’impegno costante di “Amici” nel supportare le sue esibizioni nel corso degli anni. “Ho visto veramente uno spiegamento di forze, coreografie meravigliose… cioè un appoggio bello. Questa cosa qua è sempre stata così devo dire”, ha aggiunto Annalisa, sottolineando l’importanza del programma nel suo percorso artistico.