Le false accuse di Open che, come gli altri, insegue le nostre esclusive. Foto false? Ma fateci il piacere. C’è ben poco di più stucchevole che i colleghi che fanno le pulci ai colleghi. Noi lanciamo l’inchiesta su Scommessopoli? I giornaloni arrancano, sbuffano, inseguono le nostre notizie e poi? E poi indagano su di noi con pezzi vergognosi come quelli della pseudo inchiesta come quella del Domani in cui il grande giornalista Nello Trocchia, tra un’allusione e l’altra, riesce a scoprire che il nostro editore è incensurato e non è mai stato coinvolto in nessuna inchiesta.
E poi eccolo, il genio giornalistico… Open che ci fa le pulci, indaga sulle foto della Meloni con Messina che abbiamo messo di contorno alla nostra notizia sulle voci siciliane che vorrebbero un legame sentimentale tra l’aitante politico rampante e la Giorgia nazionale. E come lo fanno? Con un fotomontaggio. Sì, perchè la foto che apre il loro articolo è di una pagina che non esiste. Hanno preso la barra del nostro sito e lo hanno montato su una galleria fotografica farlocca per dimostrare le loro tesi zoppicante. Ma bravi. Tanto lavoro di collage per cosa? Per accusarci di aver tagliato delle foto, di aver stretto sui due protagonisti tagliando fuori altre persone.
Ma cari colleghi. Noi abbiamo semplicemente fatto quello che voi non avete neppure tentato. Basta infatti8 scrivere i due nomi “Messina e Meloni” su google. Ed eccole qui le foto incriminate! Esattamente come le abbiamo pubblicate noi. E infatti ecco che i giornalistoni di Open chiudono la loro mega esclusiva con una frase sibillina: “Riportiamo le anomalie delle foto pubblicate dalla testata giornalistica, che potrebbe non essere a conoscenza delle alterazioni“. Beh, basta guardare su internet per scoprire che quelle foto sono ovunque. Bastava cercarle. E trovarle. Ma si sa, come diceva il mio vecchio capocronista, per farlo “ci vorrebbe un giornalista!”.