Durante il suo ultimo concerto a Las Vegas, la popstar Adele ha parlato della sua dipendenza dall’alcol. Attualmente è sobria da tre mesi ma, prima, attivava alle 11.00 del mattino con quattro bottiglie di vino in corpo. Praticamente… la colazione dei campioni! Non riuscendo, naturalmente, a lavorare, con un disco in fase di registrazione. Ora riesce a starne lontano, anche se ammette che l’alcol un po’ le manca.
Adele, una confessione a cuore aperto coi fan
“La sobrietà è noiosa“, ha dichiarato Adele. Sebbene abbia deciso di allontanarsi dall’alcol dopo il lockdown, solamente la scorsa estate è riuscita a smettere di bere concretamente. La pandemia ha infatti aggravato un problema del quale già in passato aveva sofferto (“Quando avevo vent’anni ero quasi una vera e propria alcolista”). Lo scorso marzo, sempre durante uno show, aveva raccontato di essere dimagrita di 45 chili eliminando proprio l’alcol. Una decisione presa dopo la morte del padre, scomparso a soli 57 anni per via di un cancro all’intestino. Sebbene sia caratterialmente piuttosto riservata, Adele si è sempre messa a nudo con i tantissimi fan, provando anche sensibilizzarli sui problemi che più le stanno a cuore.
Il lupo perde il pelo…
Dalle stelle alle stalle… di campagna. Quella dove vive Mauro Corona, il più singolare degli opinionisti che popolano il nostro strambo etere televisivo. Durante una puntata di Verissimo, con un’intervista a 360 gradi a Silvia Toffanin, ha raccontato: “Ho 73 anni e conduco una vita pericolosa tra le montagne e le osterie. Il problema dell’alcol è una cosa seria. L’alcol è un morso di vipera che non ti lascia più, lo puoi sospendere. Sono stato 5 anni senza bere, ero sereno. Non felice, sereno. Questo serpente era lì, ho ripreso a bere e sono andato avanti fino a 2-3 anni fa e ho sospeso. Ho smesso senza aiuto di nessuno, ho una volontà di ghisa. Ho smesso per 2 anni, stavo bene davvero. Poi, più di un anno fa ho ripreso. Vado ancora a scalare e a camminare, ma quando torno giù non vado a casa ma vado al bar: l’alcol non ti lascia, non si esce”.
Un finale d’intervista con appello
Prima di chiudere la sua ospitata nel popolarissimo programma di interviste “sussurrate” dalla Toffanin, Corona (che ormai è un allineato uomo Mediaset, avendo fedelmente seguito Bianca Berlinguer nel suo esodo da Rai3), il montanaro lancia un appello: “Toffanina, mi hanno detto che lei è la moglie di Pier Silvio… Dica a Pier Silvio se può farci avere le reti Mediaset nelle piccole comunità… Nei paesini c’è più bisogno, l’inverno guardano la televisione e sotto i 400 abitanti non si ha diritto di vedere le reti Mediaset…”.