Home CRONACA Ecco perchè la birra cinese sa di plin plin. Un video vi...

Ecco perchè la birra cinese sa di plin plin. Un video vi spiegherà tutto

Sta provocando una slavina finanziaria il video che riprende un operaio del birrificio cinese Tsingtao intento a urinare in uno dei serbatoi che contengono il malto, componente principale della bevanda alcolica.

Quando si dice questa birra sa di… Ecco è questo che sicuramente molti bevitori della birra Tsingtao avranno pensato bevendo la bevanda alcolica al gustoso sapore di pipì. Che schifo. Ma a confermarlo arriva un video virale in cui si vede proprio un simpatico operaio che si cala nel serbatorio contenente il liquido e urina con leggerezza lì dentro. Avrà avuto un urgenza e non ha potuto raggiungere il bagno? O il gesto nasconde di più?

Un operario fa la pipì nel serbatoio della birra Tsingtao: è scandalo in Cina

Le autorità cinesi stanno attualmente portando avanti un’inciesta relativa al video che sta girando in rete in cui si vede chiaramente un presunto lavoratore dello stabilimento Tsingtao mentre svuota la propria vescica in un serbatorio contenente gli ingredienti utilizzati per la creazione della famosa birra cinese. Il video è diventato virale e ha ricevuto decine di milioni di visualizzazioni sui social media in Cina, e ora è giunto anche a noi Dillingeriani.

Tsingtao è uno dei principali produttori di birra in cina e maggiore esportatore di birra nel paese

La società ha immediatamente allertato le forze dell’ordine non appena è venuta a conoscenza del video e ha confermato che il lotto di ingredienti, era sigillato , garantendone l’integrità. Tsingtao è un marchio di birra molto famoso in Cina ed è anche uno dei maggiori esportatori all’interno del paese.

L’uomo dei video, apparso giovedì scorso, indossa l’uniforme e il casco dell’azienda, e molto tranquillamente scavalca il muro per accedere al contenitore e urinare volontariamente al suo interno. Follia insomma, fosse stato ubriaco della loro stessa birra, lo avremmo anche potuto capire, ma così, anche no!

Il “National Business Daily” si è occupato della vicenda

Il quotidiano ha spiegato, citando una fonte interna che sia la persona che ha registrato il video che la persona che vi compare non sono impiegati diretti dell’azienda. L’ ufficio per la supervisione del mercato e l’amministrazione della città di Pingdu, dove si trova lo stabiimento, ha rilasciato una dichiarazione il giorno dopo la diffusione del video, affermando di aver prontamente creato un team di indagine per andare a capo della faccenda orrida. Il gruppo infatti, ha condotto un’ispezione sul luogo dopo aver individuato il video. L’intero lotto, contentente gli ingredienti mato , inoltre, è stato sigillato.

Crolla la Borsa

Il video ha suscitato un forte disgusto sui social media cinesi, dal momento in cui il marchio è estremamente noto sia nel paese che all’estero. Le azioni della Tsingtao Brewery sono inizialmente scese nettamente all’apertura della Borsa di Shanghai lunedì mattina, ma poi sono tornate stabili nel pomeriggio. Il mercato di Hong Kong, in cui le azioni Tsingtao sono anch’esse quotate, è chiuso questo lunedì in occasione della festa del Chung Yeung.

Articolo precedenteGiacomo “Genny” Urtis si è fidanzata? E’ caccia all’identità del misterioso partner
Articolo successivoQuerele e minacce. Intervista esclusiva a Fabrizio Corona su Scommessopoli. “Io non ho paura di nessuno”