Home CRONACA Celebs Puntale come le tasse, torna il Festival… e si fa il nome...

Puntale come le tasse, torna il Festival… e si fa il nome di Jovanotti in gara. Mentre Al Bano trama nell’ombra

Per il prossimo Festival di Sanremo 2024 cominciano a circolare i nomi dei cantanti in gara. Mentre impazza il toto-Big un nome svetta su tutti: quello di Jovanotti. Lorenzo, amico di Amadeus di vecchia data – sin dai tempi di Radio Deejay come d’altronde Fiorello – era già apparso nell’edizione 2022 quando, dopo aver scritto il brano Apri tutte le porte per l’inossidabile Gianni Morandi, durante la serata delle cover aveva presentato un medley di alcuni fra i più grandi successi, suoi e del Gianni nazionale, vincendo la gara dei duetti.

Un ritorno messo in forse dalla riabilitazione

Per l’ultimo festival della gestione Amadeus, così almeno si dice, il popolare conduttore potrebbe riuscire a convincere, Lorenzo Jovanotti Cherubini a tornare in gara, a 35 anni dalla sua unica partecipazione nel 1989 con il brano Vasco. Sempre che la riabilitazione che l’artista sta affrontando dopo il brutto incidente in bicicletta di questa estate a Santo Domingo.

Si parla anche di Negramaro, Subsonica e The Kolors

La band salentina dei Negramaro potrebbe non essere l’unico gruppo in gara, dal momento che si vocifera della possibile presenza dei The Kolors e dei Subsonica. La girandola di nomi coinvolge diversi nomi di spicco e anche diversi debutti festivalieri, compreso Alessandra Amoroso, Angelina Mango, Annalisa, Geolier e Tedua. Tra chi ha inviato un brano ad Amadeus ci sarebbero anche Biagio Antonacci, Max Gazzè, Arisa, Rocco Hunt, Sangiovanni, Fred De Palma, Irama, Benjamin Mascolo e il duo Nek & Renga. Senza naturalmente dimenticare un veterano come Al Bano, che da anni tenta di tornare in gara.

Presto tutto sarà svelato

Come recita il regolamento i nomi dei 23 Big “potranno essere resi noti sin dal giorno 1° dicembre 2023 attraverso comunicazione ai media”. E l’immancabile Fiorello che fa? Lo showman siciliano ha promesso di tornare sul palco dell’Ariston, almeno nella serata finale. E noi, abbonati… paghiamo!

Articolo precedentePer incontrare la Ferragni c’è il “Meet & Gratt”… e i pesci abboccano. Ma che ci farai con tutti quei soldi?!?
Articolo successivoCol deepfake la Meloni diventa inconsapevole star del porno in rete

1 commento