Fazio da Fedez e Fedez da Fazio: ospitata in cambio merce. Sembra proprio che l’ospitata di Fabio Fazio a “Muschio Selvaggio”, il podcast di Fedez su Youtube, si sia trasformata in una “cortesia” in vista dell’approdo del rapper su Discovery. Già, perché Federico Lucia è atteso nello studio di “Che tempo che fa” per un’intervista, la prima televisiva dopo il malore e il ricovero in ospedale. Uno scambio di favori reciproco, insomma, che non è sfuggito al popolo dei social, che sul web ha ironizzato: “Quindi è stato un dare-avere”.
E la Rai sta a guardare
Ma mentre i due se la ridono e Che tempo che fa si prepara a ascolti record con l’intervista ad un personaggio top come Fedez, la Rai rosica… E resta a guardare. D’altra parte se ti liberi di Fazio per prendere Nunzia Di Gerolamo… Beh, sono problemi tuoi, ma qualche dubbio sulla tua capacità di decidere viene. Soprattutto a chi ti paga con un canone in bolletta con cui potrebbe fare ben altro.
Un duo da supershare
Fazio può non piacere, può risultare stucchevole, ma fa ascolti. E con Fedez – piaccia e non piaccia – si punta a nuovi record di share. Quindi lo scambio di cortesie tra i due conduttori, rischia di pagare grandi dividendi. Alla faccia di chi, ai vertici della tv di Stato, ha preferito stare ai diktat della politica sostituendo l’usato sicuro di programmi di successo con rischi andati a male come Avanti Popolo e Mercate in fiera.
Aspettiamo quindi di vederli gigioneggiare uno di fronte all’altro, scambiandosi complimenti e risatine complici.