Stanno davvero per sbocciare, anche se fuori stagione. Infatti, poche settimane fa è arrivato l’annuncio ufficiale sul quale si vociferava da tempo: l’AD Roberto Sergio ha ufficializzato che il famoso conduttore tornerà presto in Rai: “Credo ci sia molta mobilità nel sistema televisivo in questo momento. Ci stiamo scambiando un po’ di persone. Nel prossimo anno arriverà Giletti”. Ecco come il conduttore si sta preparando a tornare nella tv di stato.
Una necessaria ripartenza dopo le ultime delusioni professionali
Dopo l’esperienza di La7 con la repentina chiusura di Non è l’Arena, è indubbio che Giletti abbia bisogno di nuovi stimoli lavorativi. Più o meno quello che gli servirebbe anche dal punto di vista sentimentale. Dopo la conclusione di una lunga relazione, è ripartito dalla sciatrice e campionessa olimpica Sofia Goggia, con la quale è stato paparazzato diverse volte la scorsa estate. Sullo stop del suo programma a La7 pesa una puntata prevista – e mai andata in onda – dedicata a Marcello Dell’Utri, nella quale il conduttore voleva trasmettere le conversazioni del collaboratore di Berlusconi intercettate nell’indagine di Firenze, che vedeva indagato anche il Cavaliere.
Curando i ciclamini
Nel frattempo viene paparazzato sul suo balcone di casa, intento a curare i ciclamini. Dopo la burrascosa separazione da Urbano Cairo che ha ritenuto Non è l’Arena un programma scomodo nonostante gli ottimi ascolti, è pronto a rifiorire anche dal punto di vista professionale. D’altronde, nel linguaggio dei fiori i ciclamini venivano considerati dagli antichi come amuleti per tenere lontana la sfortuna. E vista la quantità dei suoi petali, venivano altresì considerati un simbolo di fertilità. Che il buon massimo covi nel profondo anche il desiderio di… diventare papà?!?