Finalmente ecco la vera Selvaggia! Mentre Wanda Nara è attualmente al primo posto della classifica, ritroviamo la verve originale della non-giornalista Lucarelli che, stavolta se la prende con lo scatenato Teo Mammuccari. Nel recente passato l’avevamo vista un po’ spenta, forse distratta dai suoi corsi di giornalismo… ma adesso Selvaggia è viva e lotta insieme a noi!
Una vera e propria rinascita
Il mattatore, che nello show del sabato sera di Rai 1 è finalmente rinato dopo la poltrona soporifera di Tu si que vales, ha avuto un diverbio – guarda che novità – con la giurata Selvaggia Lucarelli. Litigi a parte, la seconda puntata si è chiusa senza eliminazioni e vede in testa queste tre coppie: al primo posto Wanda Nara con Pasquale La Rocca, al secondo Simona Ventura e Samuel Peron, al terzo Teo Mammuccari con Anastasia Kuzmina.
Teo avvitato su se stesso
Il problema di Mammuccari, a sentire la giuria, è che, preso dalla sua verve battutistica, non li fa parlare. Così alla fine della sua esibizione, molto apprezzata dagli altri giudici, la Lucarelli spiega: «Tu sei in una posizione di difesa. La prima volta che ci siamo incontrati era in un cabaret, tu eri sul palco ed eri molto bravo e ho subito visto questo talento che hai. E lo stai facendo anche adesso, qui, 25 anni dopo. Devi capire però che tu sei il concorrente io sono il giudice. Fai bene a divertirti però sei avvitato su te stesso e per me è un peccato, perché io ti trovo molto interessante nelle clip in cui sei serio. Non ne esci bene tu, sembri ossessionato dal volerti portare a casa la risata, però esageri e ti danneggi da solo, anche perché balli bene». Risultato: uno zero tondo tondo. Mentre Carolyn Smith, per esempio, aveva dato all’esibizione 9. Lui naturalmente non ci sta e replica: «Questo zero non ha senso, sei stata scorretta».
Selvaggia se la prende anche con la Izzo… che non le manda a dire
Non si è trattato dell’unico litigio. Stavolta a prendersela con la Lucarelli è stata Simona Izzo, moglie di Ricky Tognazzi. Lucarelli, nel commentare l’esibizione, aveva spiegato che trovava la Izzo invadente e che rischiava di mettere in ombra il consorte. Apriti cielo, le parole hanno mandato su tutte le furie Simona, seduta a bordo campo. «Non penso di togliere luce a Ricky. Siamo una coppia da 38 anni e capisco che questo possa turbare la Lucarelli che ha storie meno stabili».
Una metafora che offende la sensibilità di Canino
Tiè Selvaggia, incassa e porta a casa! Poi la Izzo, non paga, rincara la dose: «Nella prima puntata sei stata scorretta, hai chiesto a Ricky se i calci che dava erano diretti a me. Ricordati che le donne a volte muoiono per i calci degli uomini». Parole che hanno imbufalire Fabio Canino. «Che roba orrenda, una cosa seria come il femminicidio la butti qui dentro?». Insomma… Ballando con le stelle non è un programma da femminucce, qui si va sul pesante!