Dopo gli ascolti deludenti del programma di Nunzia De Girolamo, la conduttrice potrebbe essere rimpiazzata con due papabili conduttori. Il suo spazio del martedì su Rai 3 non sta affatto ottenendo i risultati che si speravano. I rumors vanno dalla chiusura anticipata del programma alla sostituzione della conduttrice, che verrebbe sacrificata sull’altare dello share.
La terza puntata… un disastro
La terza puntata ha fatto segnare soltanto il 2.6% di share, roba che manco i cartoni animati dei bambini sul digitale terreste. Oltre all’indiscrezione che ipotizza una chiusura anticipata anche prima delle feste natalizie, ora Dagospia ipotizza dei sostituti. Un format che costa 200mila euro a puntata potrebbe anche proseguire… ma senza la sua attuale conduttrice.
Chi potrebbe apparire al suo posto
Nel settore aleggiano due papabili nomi. Il primo – tenetevi forte – è quello del nostro amico Massimo Giletti, partendo dall’assunto che Avanti Popolo non sarebbe che “Non è l’Arena risorto sotto nuove vesti, ma senza il Massimo nazionale”. Un suo ritorno in prima serata su Rai 3 potrebbe essere visto di buon occhio dopo il grande esodo di tanti volti e conduttori che hanno lasciato la Rai preferendo altre bandiere (due nomi su tutti: Bianca Berlinguer o a Fabio Fazio).
Un amico della Meloni
il secondo nome sul quale si vocifera è quello di Antonello Piroso, molto seguito su Virgin Radio che – recentemente – è stato ospite proprio ad Avanti Popolo, riscuotendo un ottimo gradimento. Piccolo dettaglio: Piroso gode della profonda stima e amicizia della premier Giorgia Meloni… e abbiamo detto tutto. Stasera andrà in onda una nuova puntata che è vista un po’ come la “prova del nove” per le sorti sia della conduttrice che del programma stesso. Gli ascolti si alzeranno o rimarranno fermi ai minimi termini? Vedremo stasera… e poi vi faremo sapere.