Home CRONACA Celebs Delusione per gli Stones, sponsor blaugrana: vincono i beatlesiani del Real e...

Delusione per gli Stones, sponsor blaugrana: vincono i beatlesiani del Real e parte lo sfottò musicale… (video)

Un prezzo folle quello della maglietta indossata dalla squadra spagnola per El Clasico, la partita calcistica disputata dalle due squadre più importanti della Spagna che, nonostante costi quasi 3000 euro, è già sold out negli store. Candidandosi a diventare uno degli oggetti perfetti per le aste online di eBay e smili. Una classicissima maglia del Barcellona con l’iconico logo dei Rolling Stones, una bocca rossa con la lingua di fuori. Spotify, infatti, è diventato il main sponsor della squadra stipulando un contratto da 65 milioni di euro. Ma la vera curiosità è che l’avversaria Real Madrid schierava Bellingham, il cui nome è Jude. Hey Jude… vi ricorda qualcosa?!? Certo, si tratta di uno dei brani più famosi dei Beatles, la storica band “rivale” degli Stones.

Doppietta del Real sul campo

La partita è stata vinta dal Real Madrid. Dopo che Gundogan aveva segnato all’inizio del match illudendo i blaugrana, la nuova stella inglese del gruppo Ancelotti gliele suonava di santa ragione, incitando il pubblico a cantare Hey Jude a Barcellona. Dalla tribuna si stavano godevano lo spettacolo Mick Jagger e Ron Woods, due componenti dei Rolling Stones, indossando la maglia blaugrana con il oro iconico logo linguacciuto in bella vista. Ci devono essere rimasti parecchio male quando hanno sentito cantare a squarciagola la canzone dei loro eterni rivali. Ma nooo… anche perchè l’antagonismo fra le due band è sempre stata alimentata dalla stampa, mentre i musicisti fra loro sono sempre stati amici. Tanto che, nel nuovo album dei Rolling in un brano ci suona un certo Paul McCartney

Doppia risposta di Bellingham in stile Beatles


La reazione del centrocampista inglese è stata duplice, sia via X (ex Twitter) che su Instagram. Ed entrambe contenevano riferimenti agli storici colleghi della band inglese. Il riferimento più lampante è stato sul social di Elon Musk, dove ha risposto con una versione madrilena di una delle immagini più universalmente famose della storia della musica: le strisce pedonali di Abbey Road, raffigurate sull’undicesimo ed ultimo album registrato dalla band.

I calciatori del Real come i FabFour

Con una differenza lampante: a camminare sulle strisce non ci sono John Lennon, Ringo Starr, Paul McCartney e George Harrison. Quelli che attraversano il marciapiede sono Thouaméni, Camavinga Bellingham e Valverde. Ad accompagnare il tutto c’è stata un’altra pubblicazione con una foto dell’autore della doppietta accompagnata da una frase motto che spiega ironicamente ciò che è accaduto a Montjuïc: “I Beatles sono sempre stati il mio gruppo preferito!”. Lo scontro da calcistico ha evocato anche quello musicale, col logo della linguaccia che – a giudicare dai fatti – non ha dato la giusta carica al Barcellona per vincere. O forse perchè Bellingham è solo dannatamente troppo forte. Ai vecchietti Stones un consiglio: la prossima volta scegliete meglio.

Articolo precedenteLa Fagnani saluta la Rai. Nove – refugium peccatorum – pronta ad accoglierla: lei ha già firmato!
Articolo successivoSalvini cita la Fallaci e lei si rivolta nella tomba! Sulla Lega scriveva: “Quei beceri con la camicia verde…”