Home EDITORIALI Giorgia c’è cascata! Parlano Vovan e Lexus i due comici russi dello...

Giorgia c’è cascata! Parlano Vovan e Lexus i due comici russi dello scherzo telefonico

La Meloni finisce vittima di uno scherzo da parte di due comici russi. Una scena a dir poco grottesca, che sembra una via di mezzo tra Totòtruffa 62 e Fantozzi contro tutti.

Giorgia c’è cascata! Parlano Vovan e Lexus, i due comici russi noti per i loro scherzi telefonici, che hanno fatto cadere Giorgia Meloni nella loro trappola: ‘L’abbiamo scelta perché l’Italia è nel G7, e poi perché, come leader importante, c’è solo lei’, hanno detto. ‘Siamo rimasti sorpresi. Di solito, quando scherziamo con leader politici, sembrano dei robot. Invece, Meloni sembrava avere le proprie idee. È vero, non si è accorta dello scherzo, ma ha parlato esprimendo concetti importanti, anche critici rispetto ai partner dell’UE”.

Non è un periodo felice per Giorgia!

Prima Giambruno, poi il deep fake che l’ha fatta diventare la regina del porno, poi l’aumento delle tasse nella legge di bilancio e quindi lo scherzo telefonico. Non è un periodo felice per Giorgia Meloni che sembra ben intenzionata a giocarsi tutto il credito accumulato fino a qui con gli italiani. A fregarla, questa volta, due comici russi che l’hanno presa di mira con uno scherzo telefonico facendosi passare per un alto funzionario africano.

E Giorgia c’è cascata in pieno, lasciandosi andare con il suo interlocutore ad analisi della situazione internazionale, lamentele sul trattamento ricevuto in Europa e critiche a Macrona e a altri leader UE. Incredibile soprattutto la facilità con cui i due comici sono riusciti a farsela passare e a parlare con lei. Una scena a dir poco grottesca, che sembra una via di mezzo tra Totòtruffa 62 e Fantozzi contro tutti, quando Fantozzi si mette la molletta sul naso, la pentola in testa e la patata in bocca e fa l’accento svedese per non farsi riconoscere dal mega direttore, che poi lo scopre subito.

Di solito i leader rispondono come Chat GPT

“Giorgia Meloni ci ha sorpreso. Perché nella maggior parte degli scherzi che abbiamo fatto a dei leader politici, loro ci hanno sempre risposto come se leggessero dei comunicati. Sembravano dei robot, o ChatGpt. Invece Meloni ci è sembrata avere le proprie idee. È vero, non si è accorta dello scherzo, ma ha parlato esprimendo dei concetti importanti, anche critici rispetto ad esempio ai partner dell’Ue”.

Amiamo i film di Fantozzi

“Immaginiamo che ci siano state polemiche per il nostro scherzo. Ma ora Giorgia Meloni appartiene ad una lista di ‘grandi’ che sono stati presi in giro da noi. Conosciamo Salvini, e prima c’era Berlusconi. Ma per Meloni abbiamo ricevuto anche molte richieste dalle persone che ci seguono”, hanno affermato Vovan e Lexus. I due hanno poi raccontato di avere una grossa passione per il personaggio di Fantozzi: “Amiamo i suoi film. Sarebbe stato bello poterci parlare…”.

Maestri di scherzi telefonici

Sono i maestri dello scherzo telefonico. Hanno beffato leader e celebrità mondiali, da Boris Johnson a Recep Tayyip Erdogan passando per J.K.Rowling ed Elton John, riuscendo sempre a strappare loro affermazioni che facessero gioco alla narrazione russa. Per questo in molti sospettano che il duo “Lexus e Vovan”, al secolo Aleksej Stoljarov e Vladimir Kuznetsov, più che comici siano complici dei servizi di sicurezza russi.

Hanno iniziato nel 2011

“È dal 2011, da quando abbiamo iniziato con i nostri scherzi, che dicono che siamo legati ai servizi segreti russi o al Cremlino. Ma è assolutamente falso. Queste sono teorie del complotto. Che interesse potrebbero avere il Cremlino o il Kgb nel fare degli scherzi telefonici a star del cinema o a cantanti famosi? Pensare che ci sia qualcuno dietro di noi è semplicemente il modo più facile per pensare che siamo riusciti ad arrivare a prendere in giro dei personaggi famosi. Ma siamo solo due ragazzi che hanno trovato un sistema per arrivare a fare degli scherzi a queste persone importanti”.

Lo hanno detto a LaPresse Vovan e Lexus, al secolo Vladimir Kuznetsov e Aleksej Stoljarov, il duo russo specializzato in scherzi telefonici a personaggi famosi. “Come siamo arrivati a Meloni o altri personaggi? Abbiamo un nostro metodo, una procedura studiata e migliorata negli anni”, hanno spiegato Vovan e Lexus che, “come i maghi”, preferiscono non svelare il loro trucco. “Anche per non mettere in difficoltà le persone che ci aiutano in questi scherzi”, hanno detto ancora i due.

Articolo precedenteIl sostegno alla natalità si traduce nell’aumento sui pannolini: ridi, ridi… che sono in arrivo nuove tasse!
Articolo successivoArtevita: edilizia innovativa con le costruzioni a secco