Mentre il Grande Fratello affonda come il Titanic in mezzo agli iceberg, a cercare di tener desta l’attenzione del pubblico è lo sfogo della giovane non-Vip Angelica Baraldi, a rischio eliminazione, offesa dalle parole che le ha riservato due giorni fa l’apparente elegantone Giampiero Mughini. L’uso del termine “zoccola” rivoltole dall’intellettualone della tv de ‘noantri, ha lasciato il segno. Poteva forse essere altrimenti?!? Alla fine della puntata di giovedì scorso, Angelica è crollata in un pianto, consolata da alcune coinquiline della casa. E per un attimo il torpore dai divani di casa subisce uno scossone.
Lui fa lo gnorri
Il furbo Signorini, cavalcando l’onda, chiede conto a Mughini dell’accaduto: “Le ho dato della poco di buono? Ma non diciamo assurdità – sbotta lo scrittore juventino col suo consueto fare teatrale -. Io adoro Angelica, ho fatto una battutaccia, non ci posso credere che ci sia rimasta male. Non ci posso credere che lei si aspetti da me qualcosa di negativo”. Beh, insomma… quando ti danno della zoccola non è come ricevere un mazzo di rose rosse…
Battutacce, per alcuni il “sale” dello stare insieme
“Non ci posso credere, non dire assurdità. Si chiamano battutacce, servono a insaporire lo stare insieme. Io penso che i pianti nella vita si riservino a pochi avvenimenti nella vita”, prosegue Mughini. Pensavano che nei salotti buoni frequentati dal Nostro si dissertasse di massimi sistemi, di cultura alta e di raffinatissime inclinazioni. E invece no… la trivialità da caserma regna sovrana anche lì: chi l’avrebbe mai detto?!? “La prossima volta, in ogni caso, la battutaccia non la risparmio: altrimenti non sarei io”, Mughini insiste… anche perchè – messo all’angolo, non può fare altrimenti. Ammettere di essere stato volgarmente fuori luogo costerebbe troppo al suo smisurato ego.
Parla la moglie Michela
Se c’è una che conosce bene l’imprevedibilità di Giampiero Mughini è la compagna Michela Pandolfi. I due vivono insieme da 30 anni, quando si conobbero in tv, dove lei lavorava come costumista. La Pandolfi ha recentemente raccontato alcuni particolari della loro vita di coppia, sottolineando come l’esperienza nella casa stia andando meglio di quello che pensasse: “Credevo si sarebbe annoiato. Sembra si stia anche trattenendo”. Prima di entrare gli avrebbe detto: “Cerca di non dire troppe cose altrimenti ti cacciano”.
Un’esteta dedito all’erotismo
Prosegue la Pandolfi: “Lui apprezza da sempre la bellezza femminile è un’esteta. Pensi che abbiamo la stanza delle puttane” ha raccontato al settimanale Chi “dove Giampiero conserva la letteratura erotica, le stampe, le illustrazioni di nudi femminili”. Quindi l’epiteto nei confronti di Angelica, alla luce di questo culto appassionato e particolarissimo, dovrebbe essere letto in positivo. Angelica, don’t worry… quello di Giampiero voleva essere un complimento.