Home EDITORIALI Il mistero del video rimosso da Instagram: Miss Rettore… che succede?!?

Il mistero del video rimosso da Instagram: Miss Rettore… che succede?!?

Donatella col sottoscritto…

Donatella Rettore è prima di tutto un’amica. Non nego che, abituato a vederla sempre energica, a tratti pure aggressiva ma sempre straripante di vita… mi ha fatto una certa impressione la foto diffusa dai media, tratta da un video da lei postato su Instagram. A 68 anni, non sta attraversando un momento semplice, rendendo pubblica sul suo profilo Instagram una stories dove appare seduta su una sedia in ospedale, con la cuffietta per capelli e la mascherina di protezione.

Il video sparito dal suo Instagram

Donatella è stata operata al tunnel carpale e adesso dovrà iniziare una lunga riabilitazione. «Intervento al tunnel carpale terminato e adesso la convalescenza». Sono queste le semplici parole che la cantante ha scritto a corredo del video. Un filmatino piuttosto inquietante che, successivamente, è stato rimosso. Nel video appariva con la coperta istotermica per stabilizzare la sua temperatura. Solitamente un’operazione al tunnel carpale dura una decina di minuti e non prevede il ricovero. Anche se, ve lo dice chi l’ha provata, la sindrome del tunnel carpale può causare forti dolori al polso e alla mano, portando anche alla perdita di forza nella presa.

Un bel caratterino il suo

Donna e artista eclettica, a volte anche piuttosto le righe, Rettore in passato ha dominato le classifiche divenendo un’icona della musica italiana negli anni anni ’70 e ’80. Risucendo nel tempo a conservare il suo successo, tornando sul palco dell’Ariston insieme a Ditonellapiaga nel 2022, facebdo uscire in seguito un nuovo album e tornando in tour in giro per l’Italia.

Manie di protagonismo, uso strategico dei social o indole ansiosa?

Il video da lei pubblicato nel post operatorio non è stato propriamente apprezzato da tutti. Se Simona Ventura ed altri le hanno fatto gli auguri di pronta guarigione, altri fan che la seguono sui social hanno criticato la sua scelta di mostrarsi in ospedale: “Ma era. proprio necessario questo video?” è stato il commento di un utente. E non è stato l’unico. C’è però da considerare un aspetto importante. Nel 2020 la cantante ha dovuto affrontare due operazioni al seno per un tumore, un’esperienza che non è propriamente una “passeggiata”, anche e soprattutto a livello psicologico. In alcune interviste lei racconta di avere sempre avuto una salute cagionevole fin da piccola, rendendola piuttosto ansiosa. E poi lo sappiamo: la regola d’oro per un artista è quella di apparire, sempre e comunque. Logica che i social hanno elevato a consuetudine giornaliera.

Articolo precedenteIl lutto si addice a Marta Fascina, dama addolorata e regina delle assenze
Articolo successivoLa svolta di Pier Silvio: «Il canone Rai è importante». Meloni e Giambruno? «Ricostruzioni tragicomiche»