L’attore attualmente più pagato al mondo, Dwayne “The Rock” Johnson, rivela di essere stato contattato per una sua candidatura alle elezioni presidenziali: “In futuro potrei prenderlo in considerazione”. Un tempo sul ring, il pluricampione di wrestling e oggi l’attore più pagato di Hollywood, lascia tutti a bocca aperta. La rivelazione è davvero clamorosa: «Mi hanno proposto di candidarmi alla Casa Bianca».
Un sondaggio che lo ha stupito ed onorato
Lo ha raccontato partecipando al podcast del presentatore tv Trevor Noah, spiegando che a farsi avanti è stato addirittura più di un partito. Questo dopo che, nel 2021, un sondaggio svolto su un campione di 30mila cittadini americani ha dimostrato come il 46% sarebbe pronto a votarlo. Dice l’attore: «Era un sondaggio interessante, devo dire che mi ha commosso, stupito e molto onorato. Confesso una cosa: alla fine del 2022, i partiti mi hanno contattato per chiedermi se avevo intenzione di candidarmi, o se, nel caso, avrei potuto farlo».
Un pensierino ce lo potrebbe anche fare
«È successo tutto all’improvviso – dice – e i partiti sono venuti da me uno dopo l’altro. Mi hanno presentato il sondaggio e le ricerche che dimostravano come avrei avuto buone possibilità di vincere». Ma ha detto no, perché «quello non è un mio obiettivo e, a dire la verità, non sopporto molti aspetti della politica». Infine, ironizzando sulla questione: «Non credo che i padri fondatori abbiano mai immaginato che un uomo alto più di un metro e novanta, calvo, tatuato, mezzo afroamericano e mezzo samoano, amante della tequila, dei pick up e dei marsupi un giorno avrebbe potuto entrare a far parte del loro club. Ma se mai dovesse succedere, sarebbe un onore servire il popolo».
Non si tratta di una novità
Un attore come Presidente non sarebbe certo la prima volta. Capitò con l’ex cowboy Ronald Reagan. Per un wrestler invece si tratterebbe di una novità. Secondo l’autorevole testata Forbes, Johnson possiede un patrimonio di 270 milioni di dollari e la sua popolarità è altissima e politicamente trasversale. Nel 2020 dichiarò che avrebbe votato Joe Biden. Quattro anni prima aveva rivelato a GQ di aver pensato ad una candidatura a governatore, dove un precedente di palestratissimo attore c’è già stato, ovvero un altro uomo dai muscoli possenti, Arnold Schwarzenegger, fino al 2011 alla guida della California. Popolo di guerrafondai edonisti, gli americani hanno sempre amato i muscoli possenti e le prove di forza. Fa parte del loro dna, che ci volete fare… can do attitude e predisposizione all’azione. Quindi un ex idolo del wrestling sarebbe perfetto per il ruolo. God bless America!