POLEMICA SU SGARBI
Ieri sera c’è stata la finale di Miss Italia che ha visto eletta come vincitrice Francesca Bergesio. Ovviamente non sono mancate le polemiche su Vittorio Sgarbi, il sottosegretario che ha preso parte alla giuria del concorso. Sgarbi sarebbe finito nel mirino della stampa e dei social solo perché si sarebbe avvicinato a guardare meglio le concorrenti, mentre Giulia Salemi parlava con la conduttrice
GUARDA IL VIDEO DI SGARBI
Circolano una serie di video dell’accaduto, ma, come al solito, in Italia facciamo presto ad indignarci, essendo Sgarbi un provocatore seriale, che sicuramente in diretta non si sarebbe mai permesso di mancare di rispetto a una delle ragazze. Siccome siamo nell’epoca del politicamente corretto, ricorrente, estenuante e asfissiante, non ci si può più nemmeno avvicinare a delle donne che si rischia il linciaggio mediatico.
VITTORIO SGARBI NON È UN IDIOTA
Conosciamo tutti Sgarbi, sappiamo come è fatto, sappiamo che è imprevedibile, quindi consiglio a tutti coloro che fanno i “moralisti per caso” e soprattutto a giorni alterni, di fare una sommossa popolare per non farlo invitarlo più, tanto sapete fare solo polemica. Sarebbe la soluzione per lasciarvi nel vostro torpore mentale, senza un Vittorio Sgarbi che può solo che insegnare sotto tanti aspetti del nostro patrimonio culturale.
Ma tanto anche se non ci fosse Sgarbi ve la prendereste con qualcun altro, con chiunque non è lì a fare la marionetta, con chiunque non segua un copione ben stabilito che vada bene al popolino, fatto di tante e troppe capre. La prossima volta, invece di scrivere su Twitter i vostri banalissimi pensieri, sarebbe meglio che leggeste dei libri su Caravaggio, su Leonardo o su Michelangelo, così forse, anche se la vedo improbabile, potreste confrontarvi con Sgarbi, non da capre ma da persone dotate di un briciolo di cultura.
Gli intellettuali sono scomodi in questo paese ed è per questo che fa schifo.