Elodie, ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, sul canale Nove-clonato Rai, ha incontrato Ornella Vanoni alla quale ha detto “Faccio una tua cover della canzone Ti voglio. Ornella Vanoni, ormai ridotta a simpatica macchietta della trasmissione, ha immediatamente iniziato ad accennare il brano seguita da Elodie in un estemporaneo duetto. Poi Elodie aggiunge: “Spero che quando la sentirai non ti arrabbierai troppo” ma Ornella subito ribatte: “Ma no, sono sicura sarai bravissima”.
La gag a Che Tempo che fa
Oltre al siparietto con Ornellona, Elodie ne ha approfittato per commentare il proprio impegno a sostegno della comunità LGBTQ+. In vetta nell’airplay radiofonico col nuovo singolo A fari spenti, Elodie sta vivendo un periodo d’oro e nelle prossime settimane sarà protagonista di Elodie Show 2023, primo tour nei palasport. In tempi artistici di “vacche magre” dal punto di vista artistico, anche una bella ragazza, non particolarmente talentuosa, può fare urlare al miracolo. Se poi ci si mette pure una delle icone della canzone leggera… il miracolo si compie. Consacrato da Fazio – che anche qui sul Nove non dismette i panni del buon presentatore samaritano – con buona pace dei tanti teleaffezionati che l’anno seguito sul canale di proprietà Discovery.
ECCO I VIDEO DELLA PUNTATA CON ELODIE E ORNELLA VANONI
Forse non tutti sanno che…
BMG, la più grande etichetta indipendente oggi attiva sul panorama discografico mondiale (etichetta della Vanoni) e Universal Music Group, la prima major per quote di mercato a livello globale (la label della Di Patrizi) hanno annunciato ’”un’alleanza di base” per mezzo della quale “le società esploreranno una serie di iniziative di collaborazione per promuovere e ulteriormente espandere le opportunità per gli artisti sotto contratto con BMG in tutto il mondo”. Eccovi servito il duetto! In nome dell’amicizia artistica fra i big… ma soprattutto per amore del business.