Home EDITORIALI Il suo corpo è una tela vivente di tatuaggi… e raccoglie follower...

Il suo corpo è una tela vivente di tatuaggi… e raccoglie follower su Instagram

Lina Lorenzen, tatuatrice e modella statunitense, è una specie di” tela vivente” per aver speso 150.000 sterline per coprire l’80% del corpo di tatuaggi. Un risultato raggiunto con oltre 200 tatuaggi, un look controverso il suo, che fa discutere… ma anche capitalizzare il numero dei suoi follower su Instagram (@cigno.sg): 1.110.000 seguaci che pare non ne abbiano mai abbastanza del suo look. “La gente mi chiama cyborg a causa del mio aspetto pesantemente modificato”, ha dichiarato Lina ad una testata online di San Francisco. “Non ho elementi meccanici incorporati nel mio corpo, tuttavia, non solo ho subito interventi di chirurgia plastica ma ho anche avuto impianti sottocutanei messi sotto la pelle per alterare il mio aspetto.

“I miei tatuaggi sono fortemente influenzati dall’arte biomeccanica, uno stile surrealista che combina elementi di macchine con elementi organici, il che aggiunge sicuramente un aspetto cybor al mio look. Mi sento come se fossimo già tutti cyborg, i nostri telefoni e computer sono le nostre estensioni.

Non tutti sono d’accordo

“Il mio look è decisamente percepito in modo controverso; Alcuni ammirano, altri invidiano, altri ancora giudicano e alcuni si sentono ispirati a farsi tatuare loro stessi. Ho letteralmente ringraziato gli haters per aver speso la loro preziosa vita per scrivermi lunghi messaggi polemici. Questo è il modo in cui si affrontano gli haters: li si uccide con gentilezza”.

Body modification, arte che pulsa

Tra le sue numerose modifiche ci sono due impianti sottocutanei nella fronte, che formano delle corna. Non ha intenzione di fermare la sua trasformazione qui, con l’obiettivo di coprire ancora di più il suo corpo con l’inchiostro. Ha detto: “Finirò il mio pezzo posteriore e poi riempirò i pochi punti che non ho ancora coperto. Non mi pongo alcun limite”.

Il successo in rete

“Capisco che sto spingendo i limiti di ciò che è inteso come accettabile nella società e amo ispirare le persone a essere pienamente e senza scuse se stesse, essendo il mio io libero e autentico”. Condividendo un post su Instagram, ha rapidamente ottenuto oltre 1,2 milioni di visualizzazioni, 13.600 Mi piace e centinaia di commenti da parte dei suoi fan più affezionati. Un follower le ha scritto: “Totale opera d’arte! Devi lasciare la tua pelle a un museo d’arte moderna”. Un altro ha commentato con un apunta di ironia: “Sono necessari più tatuaggi e inchiostro: troppi punti vuoti!”.

De gustibus, non saremo certo noi a giudicare le scelte di questa modella. Una cosa è certa: deve avere del gran tempo libero…

Articolo precedenteSheynnis Palacios: Miss “Almeno tu nell’universo”, panacea di tutti i mali del mondo?
Articolo successivoBye bye Morgan, per Sky e Freemantle non hai più l’X Factor…