L’annuncio è stato dato a sorpresa durante La vita in diretta di ieri pomeriggio: Alberto Matano affiancherà il direttore dell’Intrattenimento Daytime Angelo Mellone! A dare la lieta novella il giornalista Francesco Giorgino, ospitato da Matano per lanciare il suo nuovo programma XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro. Giorgino si è lasciato sfuggire una vera e propria bomba: Alberto Matano è stato nominato Vice direttore adc della Rai.
Giorgino reca la lieta novella
Pe lui un momento di sorpresa e commozione. Durante la trasmissione, che ha visto la partecipazione di vari ospiti, tra cui personaggi da Ballando con le Stelle e il direttore di Novella 2000 Roberto Alessi, è avvenuto un annuncio che ha scosso il mondo televisivo. Durante la presentazione di un nuovo talk show, che si concentrerà su temi di attualità come il femminicidio di Giulia Checchettin e le guerre in Medio-Oriente e Ucraina, Giorgino ha colto l’occasione per rivelare al collega la nomina.
Onori a lui, Re del pomeriggio tv
L’interessato, visibilmente commosso e sorpreso, ha mostrato concreta gratitudine per gli applausi degli ospiti e del pubblico in studio. Un “colpo di teatr”o che ha suscitato un’ondata di entusiasmo, sia tra gli spettatori presenti in studio che tra quelli che seguivano la trasmissione da casa.
Un nuovo Capitolo nella carriera di Matano
L’inaspettata nomina di Alberto Matano a Vice Direttore Rai segna un nuovo e importante capitolo nella sua carriera giornalistica. Il conduttore del programma di Rai 1 sta macinando ottimi risultati in termini di ascolti tv fin dall’inizio della stagione televisiva. Battendo nettamente il diretto concorrente Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino. La compagna di Marco Tardelli è la sua competitor per eccellenza, alle prese con la mission impossible di riempire il vuoto lasciato dalla D’Urso. Entrambi interpreti di una tv per gente adulta, seguita prevalentemente da pensionati e casalinghe. Una sorta di baluardo fra le cose più tradizionali di una televisione che, sempre più, fortunatamente sta cambiando pelle. Sono spurie di vecchiume paragonabile ad un prodotto prossimo allain scadenza.