Come già avevamo avuto modo di informarvi nel recente passato, la storia di “Giancoso” continua. Un mese dopo la separazione dalla premier il giornalista Mediaset ha scelto di restare vicino alla figlia a Roma e, guarda caso, ha trovato un’abitazione al Torrino, ventisettesima zona di Roma nell’Agro romano, vicino a dove abita Giorgia Meloni.
E dopo il taglio dei capelli… il trasloco. Nelle scorse settimane, dopo la foto pubblicata sul suo profilo Instagram seduto dal barbiere con il look rinnovato, avevamo perso le sue tracce. Lui aveva proseguito nel suo lavoro a Rete 4 al Diaro del giorno, questa volta dietro le quinte e non più in onda, dopo le famose figuracce rivelate dai fuori onda di Scriscia la Notizia.
In questi giorni riappare a Roma e viene paparazzato dal settimanale Chi, alle prese con il trasloco. Una scelta dettata dalla necessità di lasciare l’abitazione che condivideva a Roma con la premier – sempre, guarda caso, nel quartiere Torrino – e trovano una nuova sistemazione, in modo da essere vicino alla figlia avuta con Giorgia Meloni… ed anche a lei! Dopo gli ormai celebri fuori onda e l’apparente decisione della presidente del Consiglio di annunciare sui social la loro (presunta) rottura risalente allo scorso 20 ottobre, che avevano apparentemente calmato le acque… ora è Lele Mora a parlare. L’ex manager dei vip, dal 2000 al 2010, ha rappresentato il fulcro della scena vip italiana, con forti infleunze in vari settori.
Tantissimi vip sono transitati da lui
Nel 2000 apre infatti a Milano la LM Managements, allargando l’iniziale attività di manager sportivo anche al mondo della musica e dello spettacolo, affiancando all’attività di agente l’organizzazione di “eventi” aziendali, divenendo in breve lui stesso showman e uomo immagine. Curando le carriere di molti artisti, proponendoli nell’ambito televisivo e delle sponsorizzazioni come testimonial. Simona Ventura, Alberto Castagna, Alda D’Eusanio, Luisa Corna, Maria Teresa Ruta, Antonella Elia, Marco Balestri, Christian De Sica, Aída Yéspica, Remo Girone, Sabrina Ferilli, Valeria Marini, Walter Nudo, Costantino Vitagliano, Rocco Casalino e tantissimi altri sono passati e diventati celebri attraverso di lui. Senza naturalmente dimenticare… Fabrizio Corona.
In quel gruppo c’era anche Gianbruno
Perchè vi raccontiamo tutto questo? Perchè – notizia esclusiva – pure lui ai tempi ha goduto dei servizi di Mora. Ad aprirgli le porte di Mediaset – come riferisce La repubblica – sarebbe stata una telefonata di Fedele Confalonieri con l’ordine di assumerlo a Mattino Cinque, testata diretta ai tempi da Claudio Brachino. Nell’ambiente si vocifera che a far muovere il presidente del Biscione sia stato un esponente lombardo di spicco di Fratelli d’Italia”. Giambruno arriva al Tgcom24, conducendo anche qualche edizione del telegiornale. Finisce nuovamente nelle retrovie dopo un’intervista nella quale Meloni afferma che non deve nulla a Berlusconi.
Nel quartier generale di viale Monza
La conduzione di Diario del Giorno lo deve aver ringalluzzito al punto da diventare molto spavaldo, arrivando alle celebri battute e allusioni sessuali. Provenienza borghese, studi universitari presso la Cattolica del Sacro Cuore. Poi gli esordi a Telenova e l’ingresso a Mattino Cinque, con un contributo fattivo da parte di Lele Mora. Anche se chi, ai tempi, frequentava il quartier generale in viale Monza assicura che Giambruno non fosse uno che saliva al secondo piano dell’appartamento di Lele, dove c’erano molte donne e ragazzi belli. Però è lo stesso Mora a dichiarare che: “In un momento di bisogno gli ho prestato 10.000 euro”. Dimostrazione di un rapporto estremamente confidenziale.