L’ex programma di Barbara D’Urso continua nel repentino calo di ascolti. Meno di 1.51 milioni di spettatori con un calo del 14,9% di share. Ormai è tutto allo sfascio e sembra che la Merlino abbia portato un bel pò di sfortuna a Pier Silvio.
Pomeriggio Cinque di Myrta Merlino non decolla, anzi… tracolla
Gli ascolti continuano a peggiorare e a quanto pare la sua conduzione un pò meno empatica di Barbarella con i suoi “col cuore” e “caffeucci” non piace alle casalinghe italiane. Tutto contro le aspettative dei piani alti, con i dati auditel dietro a quelli de La Vita in Diretta. Non manca l’impegno della conduttrice, nemmeno la professionalità… ma i risultati non rispecchiano la “grande vendetta” contro la nemica Barbara a cui Pier Silvio aveva pensato.
Il giornale Nuovo tv ha riportato alcune indiscrezioni su una possibile sostituzione della conduttrice: “Ecco perchè – sempre secondo il settimanale televisivo – a Cologno Monzese si starebbe pensando di sostituire la conduttrice con un volto più noto per il pubblico di Canale 5. Magari nella prossima stagione Tv, forse già dopo Natale”.
Per Myrta giusto una fetta di panettone e poi l’addio?
Le voci potrebbero essere confermate presto, ci sono già alcuni nomi delle possibili sostitute di Myrta. Chi sono? Beh, non sconosciute a Mediaset naturalmente, gira e rigira sono sempre le stesse facce ovvero… Barbara Palombelli e Federica Panicucci. Insomma una rivoluzione sulla rivoluzione, che starebbe per colpire ancora Pomeriggio 5 nel periodo “più caloroso” dell’anno, quello natalizio. Bisogna dire che l’atmosfera “familiare” e l’approcio di Barbara era più adatto ad un programma che tende a coinvolgere il suo pubblico sulle notizie di cronaca e gossip.
Barbara Palombelli candidata numero uno per Pier Silvio
Questa decisione potrebbe lasciare ancora una volta il pubblico di Canale 5 estremamente smarrito. Anche se la candidata con maggiori possibilità sembra essere Barbara Palombelli. Come direbbe la sora Lella… annamo bene! La padrona di casa Forum ha confermato (come riporta sempre Nuovo tv) che l’opportunità è molto interessante : “Se devo essere sincera, Pomeriggio Cinque non è mai stato un oggetto del desiderio per me perchè si faceva a Milano. Adesso che la produzione si è tarsferita a Roma, invece, è contendibile…”. Il problema è un altro: la moglie di Rutelli è probabilmente il personaggio meno indicato per un programma del genere: una sorta di Merlino all’ennesima potenza!
La Panicucci non molla
Come si fa per un uomo, qui le signore della televisione si contendono Pomeriggio Cinque con le unghie e coi denti. Chissa cosa pensa Barbara D’Urso che finora non è stata ricontatatta. Naturalmente ormai è troppo tardi per fare ammenda, certamente il big boss del colosso televisivo non può tornare a piangere da Barbara dopo averla cacciata in malo modo. Quindi via alla ricerca dell’ennesimo clone di Maria Carmela. Le rivali tanto non mancano e Federica Panicucci sembra molto interessata all’opzione.