Home CRONACA Celebs Celentano riscrive l’Ave Maria: delirio di onnipotenza?

Celentano riscrive l’Ave Maria: delirio di onnipotenza?

E alla fine arrivò anche il “Molleggiato” ad allungare il già folto elenco di vip che hanno voluto lasciare una testimonianza personale sulla morte della povera Giulia Cecchettin. Che ieri ha caratterizzato per un ulteriore giornata gli spazi di tutti i media con la pubblicazione dell’audio dove confida i suoi timori nei confronti dell’ex fidanzato.

Una dedica in preghiera

Sul suo profilo Instagram ha infatti pubblicato una versione modificata dell’Ave Maria. “Ave o Maria / Piena di grazia / Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi UOMINI assassini / Adesso e nell’ora della nostra morte“.

Il 25 novembre è alle porte

Adriano Celentano non ha aggiunto nessun’altra riflessione, anche se la sua posizione sulla violenza contro le donne risulta chiarissima. Mentre si avvicina la Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne (sarà il 25 novembre), in molti nel mondo dello spettacolo si sono esposti per ricordare Giulia Cecchettin, ennesima vittima di femminicidio.

Coesi contro la violenza, tra alti e bassi di stile

Sono moltissimi gli artisti che hanno lanciato un appello contro la violenza sulle donne. Elodie ha chiesto un minuto di silenzio per lei durante il concerto di Napoli – e su di lei noi ci siamo espressi in modo chiaro – come pure Fiorella Mannoia, durante l’esibizione a Bologna, ha cambiato il ritornello della sua celebre “Quello che le donne non dicono” con “Vi diremo un altro… no”. Al coro artistico si è aggiunto anche Piero Pelù, che ha usato parole dure riferendosi al suo genere: “Mi vergogno di essere uomo. Siamo tutti da rifare”.

Articolo precedenteLele Mora: Giambruno si è tagliato il ciuffo ma è sempre lui. Ha fatto parte della mia squadra di pupilli!
Articolo successivoAncora i “Prelemi” non riescono a dire che è finita… Che coraggio!