Home EDITORIALI Ecco dove finiscono i nostri soldi: in fiori e stupide canzonette…

Ecco dove finiscono i nostri soldi: in fiori e stupide canzonette…

Questa sera nello spazio “Rai Scoglio 24” di Striscia la notizia, il buon Pinuccio torna a occuparsi del Festival di Sanremo. Anche perchè manca poco all’evento ed è normale che i servizi sulla kermesse si intensifichino. La notizia del giorno però non riguarda il superospite di turno o il giovane che accede alla gara coi big… bensì la firma della nuova convenzione tra il comune di Sanremo e la Rai. Quella, nello specifico, che riguarda le prossime due edizioni del Festival della Canzone Italiana.

Una convenzione sempre più onerosa

Un accordo che contempla ben 450mila euro (sborsati naturalmente dai contribuenti, quelli onesti e paganti) in più all’anno, tutti da versare nelle casse della città ligure. D’altronde… che si voglia riconoscere una sorta di “risarcimento” per lo spaccamento di maroni che i cittaridini sono costretti a subire per un’intera settimana? Il Tar, comunque, sarà chiamato il prossimo gennaio ad esprimersi su questa convenzione, raggiunta senza che sia stato aperto un bando anche ad altri possibili soggetti interessati a organizzare e trasmettere il Festival. Ma d’altronde… Sanremo è Sanremo: nel senso che è della Rai è guai a chi glielo tocca!

Stasera vedremo che succederà

L’inviato del tg satirico di Ricci rinnova la richiesta alla Rai di poter visionare il contenuto integrale di questo accordo, visto che il testo precedente era composto da 38 pagine bianche di “omissis”… Ci riuscira? Mmmmm… E mentre mancano circa due mesi alla partenza dell’edizione 2024, i preparativi fervono. A breve infatti Amadeus, che ancora una volta torna come conduttore e direttore artistico, annuncerà finalmente i Big che vedremo sul palco dell’Ariston. Mentre attendiamo la lista in diretta su Rai 1 (manco fosse il Presidente della Repubblica), in queste ore sulla rete si dice di tutto.

Prima festival: chi conduce le danze?

Durante la nuova puntata del podcast Pezzi: dentro la musica, condotto da Luca Dondoni, Andrea Laffranchi e Paolo Giordano, proprio quest’ultimo ha sganciato una bomba che non è passata certo inosservata. Il giornalista, infatti, ha rivelato il nome del presunto conduttore del Prima Festival. Di chi parliamo? Di Mattia Stanga. Mattia chiii?!? Ma sì, il creator che negli ultimi anni è diventato noto su TikTok. Anche al festival il social, ormai, la fa da padrone…

Articolo precedenteMALDINI: “LO SCUDETTO? INTER HA GIÀ VINTO”. AMMAZZA CHE GUFATA…
Articolo successivoAnche i rocker mangiano… non sempre in maniera gourmet!