Home CRONACA Per Pioli… missione terminata nel peggiore dei modi. Povero Diavolo… che pena...

Per Pioli… missione terminata nel peggiore dei modi. Povero Diavolo… che pena mi fa!

La delusione di Pioli a fine match

Una serata amarissima per i supporter rossoneri che hanno assistito alla disfatta della propria squadra per 3-1, di fronte a un Borussia Dortmund ben organizzato. Non certo una squadra da scintille… ma che comunque ha avuto la meglio. Con Leao e Okafor in tribuna e un Loftus-Cheek a mezzo servizio per problemi muscolari, la missione si annunciava ardua fin dai giorni precedenti. Lo è diventata ancora di più sul campo, man mano che i minuti trascorrevano. Anche Thiaw è stato costretto a lasciare il campo in stampelle: per lui l’ennesimo infortunio muscolare di questo maledetto avvio di stagione del (ponero) Diavolo.

Una lucida autocritica per capire cosa fare in futuro

A mantenere in corsa per la Champion c’è l’aritmetica ma è quasi sicuto che Giroud e compagni sono già fuori dai giochi, con una flebile speranza di qualificarsi all’Europa League, centrando il terzo posto nel girone. Nelle prossime ore i rossoneri sono chiamati ad analizzare le cause di questa debacle. Sicuramente qualche errore nel calcio-mercato, con la mancanza di un vice-Giroud degno di questo ruolo e un difensore centrale di valore) hanno penalizzato il team. Con il tecnico Pioli che non è certo immune da responsabilità.

La posizione del tecnico

L’elenco degli infortuni finora accusati è lunghissimo: 20 per motivi muscolari, 25 il numero totale. E adesso senza Thiaw il reparto della difesa centrale vede il solo Tomori e l’eventuale, possibile promozione del Primavera Simic. L’emiliano Pioli, almeno per ora, non è stato messo in discussione e può godere ancora della fiducia della dirigenza. Ma l’atmosfera generale è di grande delusione per i risultati finora raccolti. La panchina per il momento è salva, almeno nell’immediato futuro. Ma, come si dice nella capitale del Panettone… il buon Stefano riuscirà a gustarne la sua fettina a Natale?!? Il destino del tecnico milanista resta appeso alla possibile qualificazione agli ottavi ed eventuali scelte, anche quelle più drastiche, sono rimandate fino alla trasferta di Newcastle del 13 dicembre.

Articolo precedenteLa guerra infuria, le munizioni scarseggiano, il pan ci manca… ma la bandiera bianca dov’è?!?
Articolo successivoSinner ufficializza con la fidanzata Maria Braccini e Damiano dei Maneskin con Dove Cameron: sarà l’aria del Natale?

1 commento

  1. […] Fedez contro Morgan: «Mai leccato i piedi ai politici» Mario Draghi: tra le due litiganti destra-sinistra il terzo Gode? Gino Paoli non smentisce la sua verve tagliente: X Factor? Li manderei tutti al dopolavoro ferroviario Continua la nostra inchiesta sull’utilizzo improprio dei social: Telegram ancora pieno di contenuti pornografici Per Pioli… missione terminata nel peggiore dei modi. Povero Diavolo… che pena mi fa! […]