Una serata amarissima per i supporter rossoneri che hanno assistito alla disfatta della propria squadra per 3-1, di fronte a un Borussia Dortmund ben organizzato. Non certo una squadra da scintille… ma che comunque ha avuto la meglio. Con Leao e Okafor in tribuna e un Loftus-Cheek a mezzo servizio per problemi muscolari, la missione si annunciava ardua fin dai giorni precedenti. Lo è diventata ancora di più sul campo, man mano che i minuti trascorrevano. Anche Thiaw è stato costretto a lasciare il campo in stampelle: per lui l’ennesimo infortunio muscolare di questo maledetto avvio di stagione del (ponero) Diavolo.
Una lucida autocritica per capire cosa fare in futuro
A mantenere in corsa per la Champion c’è l’aritmetica ma è quasi sicuto che Giroud e compagni sono già fuori dai giochi, con una flebile speranza di qualificarsi all’Europa League, centrando il terzo posto nel girone. Nelle prossime ore i rossoneri sono chiamati ad analizzare le cause di questa debacle. Sicuramente qualche errore nel calcio-mercato, con la mancanza di un vice-Giroud degno di questo ruolo e un difensore centrale di valore) hanno penalizzato il team. Con il tecnico Pioli che non è certo immune da responsabilità.
La posizione del tecnico
L’elenco degli infortuni finora accusati è lunghissimo: 20 per motivi muscolari, 25 il numero totale. E adesso senza Thiaw il reparto della difesa centrale vede il solo Tomori e l’eventuale, possibile promozione del Primavera Simic. L’emiliano Pioli, almeno per ora, non è stato messo in discussione e può godere ancora della fiducia della dirigenza. Ma l’atmosfera generale è di grande delusione per i risultati finora raccolti. La panchina per il momento è salva, almeno nell’immediato futuro. Ma, come si dice nella capitale del Panettone… il buon Stefano riuscirà a gustarne la sua fettina a Natale?!? Il destino del tecnico milanista resta appeso alla possibile qualificazione agli ottavi ed eventuali scelte, anche quelle più drastiche, sono rimandate fino alla trasferta di Newcastle del 13 dicembre.
[…] Fedez contro Morgan: «Mai leccato i piedi ai politici» Mario Draghi: tra le due litiganti destra-sinistra il terzo Gode? Gino Paoli non smentisce la sua verve tagliente: X Factor? Li manderei tutti al dopolavoro ferroviario Continua la nostra inchiesta sull’utilizzo improprio dei social: Telegram ancora pieno di contenuti pornografici Per Pioli… missione terminata nel peggiore dei modi. Povero Diavolo… che pena mi fa! […]