Pier Silvio Berlusconi, nella giornata di ieri, ha tenuto una conferenza stampa a Cologno Monzese per valutare i primi tre mesi della nuova stagione televisiva Mediaset. Il grande capo, inaspettatamente, avrebbe espresso soddisfazione per la nuova linea di Mediaset, da lui impostata. La novità? Torna Ilary!
Grande soddisfazione generale
Per il Grande Fratello, ad esempio, nonostante la mancanza di trash che ha allontanato il pubblico, parla di “ottimi risultati in termini di ascolti, abbiamo cambiato marcia”. Inoltre ha commentato vari aspetti, tra cui la riconferma probabile di Ilary Blasi per l’Isola dei Famosi e le performance di alcuni presentatori come Myrta Merlino e Bianca Berlinguer, anche se per la Merlino è apparso un pò freddo. Ha garantito il ritorno del reality sull’isola sperduta ad inizio 2024. Accennando anche alla possibilità che Ilary Blasi continui a condurlo, senza però aver ancora discusso contrattualmente la cosa. Ha anche toccato il caso dei fuorionda di Andrea Giambruno, sottolineando che non crede che queste vicende possano influenzare i rapporti con il governo Meloni, esprimendo il suo dispiacere per l’accaduto. Infine, ha evitato di commentare il documentario su Netflix Unica, riguardante divorzi e tradimenti, affermando che ognuno gestisce le proprie vicende personali a modo suo, senza giudicare le persone.
Pier Silvio dice sì a Ilary Blasi, ma non vedrà Unica
Pier Silvio Berlusconi si esprime sulla conduzione de L’Isola dei Famosi, scegliendo – pare – di riconfermare la showgirl e conduttrice Ilary Blasi. Quindi molto probabilmente sarà ancora lei al timone del programma. Per quanto riguarda Unica Berlusconi esclama: “Un documentario su corna e tradimenti? No, grazie”. Mesi fa, dopo la morte del padre di Mediaset Silvio Berlusconi, c’era stata un pò di bufera sui vari palinsesti dell’anno 2023/2024 di Mediaset e sull’eliminazione di alcuni volti del colosso televisivo. Molte voci alla fine sono state confermate, come Barbara D’Urso cacciata, Belen Rodriguez e tutte quelle influencer di troppo che riempivano i vari programmi di trash. Poi le voci sulla disfatta anche di Ilary, già in crisi per la separazione e il tradimento di Francesco Totti.
Tagliente su Unica della Blasi
Ma erano solo voci, Ilary sembra essere l’unica per Pier Silvio, grande amica della compagna Silvia Toffanin. Sarà stata forse lei a mettere una buona parola in nome dei vecchi tempi da letterine? Durante la conferenza non è mancata la domanda sul documentario Netflix Unica. Nel quale la Blasi racconta la sua verità sul tradimento di Totti e sul divorzio dall’ex capitano, il CEO si è espresso in modo molto tagliente. Nonostante il successo su Netflix, Pier Silvio Berlusconi è stato chiaro e non ha alcuna intenzione di vederlo
L’isola regge
L’Isola dei Famosi è in palinsesto, ci sarà e dovrebbe ripartire in primavera, tra fine marzo e inizio aprile. Sulla conduzione, così come avevo già detto la scorsa estate in occasione della presentazione dei palinsesti, noi siamo soddisfatti di Ilary Blasi. Quindi l’intenzione, ad oggi, sarebbe quella di andare avanti con lei, non abbiamo motivi per non farlo. Ma dobbiamo ancora parlarne con lei, quindi, dobbiamo vedere”, ha commentato l’amministratore delegato di Mediaset.